CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 9 dicembre 2014

Emozioni dal Mondo per un'Italia Plurale

Emozioni dal Mondo per un'Italia Plurale

Pro

Evento a sostegno della ricerca e del diritto allo studio

Giovedì 11 dicembre 2014, ore 21. Gran Teatro di Roma - Saxa Rubra


Artisti italiani e stranieri insieme per la solidarietà, l'interazione culturale, la ricerca, il diritto allo studio. Questi i valori comuni di un'Italia "plurale" che l'associazione "Emozioni dal Mondo per…" vuole promuovere in un grande evento di raccolta fondi, l'11 dicembre 2014 al Gran Teatro di Roma, alle ore 21. Una serata all'insegna delle contaminazioni artistiche e culturali, per sostenere la Fondazione Telethon e finanziare cinque borse di studio rivolte a studenti meritevoli delle facoltà di Medicina, Farmacia e Giurisprudenza delle tre Università statali di Roma. I fondi raccolti con la distribuzione del cd della serata inoltre verranno destinati alla Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma.


Tante arti, un linguaggio comune. Interpreti di ogni epoca e provenienza si uniranno per promuovere i valori di una società senza confini. "Emozioni dal Mondo per un'Italia Plurale" intende così contribuire alla ricerca sulle malattie genetiche e promuovere al contempo la solidarietà fra comunità e generazioni di un'Italia multiculturale. Oltre alla musica, al teatro e alla danza, la rassegna permetterà di condividere con il pubblico le migliori esperienze di convivenza fra le varie culture che negli anni si sono affermate a Roma, dando particolare risalto a chi si è impegnato nel volontariato.


Le finalità. "L'obiettivo è rilanciare il ruolo delle comunità straniere nel nostro tessuto sociale, in particolare in una grande città come Roma. Attraverso l'universale linguaggio della musica metteremo in contatto Paesi e culture diverse all'interno di un unico evento", afferma l'on. Khalid Chaouki, presidente di "Emozioni dal Mondo per…". Universali e inviolabili sono anche i diritti alla salute e allo studio che l'associazione intende sostenere con l'aiuto del pubblico e assieme ai vari partner, tra cui l'Ordine degli Avvocati di Roma che ha finanziato la borsa di studio per gli studenti di Giurisprudenza.


I protagonisti. Appuntamento dunque al Gran Teatro per intraprendere un affascinante viaggio, con il tributo della Banda Musicale dell'Arma dei Carabinieri ed un estratto da "Lo Schiaccianoci" della Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma diretta da Laura Comi. Momenti di riflessione e comicità saranno assicurati dagli attori Simona Marchini, madrina della manifestazione, e Francesco Pannofino. In scena anche uno dei massimi esponenti della musica tradizionale africana, il cantante e compositore Gabin Dabiré, e tre grandi interpreti della canzone d'autore italiana: il cantautore Edoardo De Angelis, il chitarrista e compositore degli Avion Travel Fausto Mesolella e la cantautrice folk Lucilla Galeazzi. Tanti altri i nomi illustri e le giovani promesse che faranno parte dell'evento, presentato dalla giornalista Iman Sabbah e dagli attori Danilo Brugia e Viola Graziosi.


Come contribuire. Per sostenere gli obiettivi dell'associazione e per partecipare alla rassegna artistica è possibile effettuare una donazione a "Emozioni dal Mondo per….. ONLUS" alle seguenti coordinate bancarie: IT72O0100503211000000001025 – causale: "Liberalità di NOME COGNOME" oppure direttamente al Gran Teatro la sera dell'evento inviando un messaggio all'indirizzo di posta elettronica edmonlus2014@gmail.com indicando nome e cognome, importo della donazione, numero di posti da prenotare ed un recapito telefonico. Tutte le informazioni relative alla serata e alle modalità di donazione sono reperibili sul sito internet dell'associazione: http://www.emozionidalmondoper.org. 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *