CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

A Natale la solidarietà si muove, su pallet.

 

Pall-Ex Italia ha creato una vera e propria rete di solidarietà in vista di questo Natale. Il network di trasporti su pallet si è avvalso della collaborazione dei tanti concessionari che operano sul territorio italiano e che quotidianamente muovono merce (circa 4.000 pallet a notte) per organizzare un trasporto molto speciale.

 

Il progetto benefico promosso da Pall-Ex si chiama Kilometro solidale ed è giunto alla seconda edizione. Il network si impegna in una raccolta di beni di prima necessità trasportati in maniera gratuita in favore della Comunità di Sant'Egidio su Milano e di Fondazione Progetto Arca onlus. Quest'anno sono stati donati ben oltre 2.000 kg di prodotti come pane, pasta, acqua, olio, farina e detergenti per i bambini e le famiglie bisognose supportate dai due enti.

 

Trenta aziende italiane, nonostante la crisi, hanno donato una parte della propria produzione in favore di questa iniziativa originale nel panorama dei trasporti italiano. I pallet con i prodotti di Kilometro solidale sono stati trasportati nelle scorse settimane verso il centro di smistamento Pall-Ex di Bologna e domani saranno consegnati nei Centri di accoglienza di Milano.

Melissa Alberti, AD di Pall-Ex Italia, commenta così l'ottimo risultato raggiunto quest'anno: "Per un network come il nostro, in continua crescita ed evoluzione, è motivo di grande orgoglio sapere che grazie al nostro operato i prodotti raccolti aiuteranno le famiglie supportate da Fondazione Progetto Arca attraverso la distribuzione di pacchi mensile e saranno presenti sulle tavole imbandite per il pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio".

Kilometro solidale, inoltre, quest'anno ha dedicato una giornata ai bambini, primi beneficiari dell'iniziativa. Il 1 dicembre è stata allestita una merenda per i bambini della Scuola della Pace del quartiere Corvetto e l' incontro "Solidali: un kilometro più vicini – Gli ingredienti per un aiuto concreto ai bambini e alle loro famiglie" dedicato all'infanzia in difficoltà.

 

 

Per informazioni: www.trasportisupallet.it

Pagina Facebook Pall-Ex Italia: www.facebook.com/pallexitalia

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *