CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 13 novembre 2014

Sport e solidarietà: Fondazione Vodafone e Uisp per “Correre Insieme” a Milano, domenica 16 novembre



                                                                                                                              

 

Sport e solidarietà: Fondazione Vodafone e Uisp

per "Correre Insieme" a Milano, domenica 16 novembre

 

Appuntamento con la 1^ edizione di CorriMi a favore di CAF onlus, per i diritti dei bambini. Percorso di 5km nel Parco delle Cave

 

 

Milano, 13 novembre 2014 - Domenica 16 novembre appuntamento a Milano per la dodicesima tappa di "Correre insieme", il progetto nazionale di Fondazione Vodafone Italia e Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti che dall'inizio dell'anno ha già coinvolto migliaia di cittadini e podisti in varie città italiane, da Trapani a Torino.

 

Si partecipa per solidarietà e per diffondere i valori positivi dello sport espressi con le corse cittadine. L'obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone nella partecipazione e quindi nella raccolta fondi a favore di progetti non profit del territorio. La Uisp raccoglierà le quote di iscrizione e Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il valore della cifra complessiva. La tappa di Milano vedrà sportivi e cittadini di tutte le età partecipare in favore del Caf onlus, associazione per l'accoglienza e la cura di minori vittime di maltrattamento e di famiglie in crisi. In trent'anni di attività ha accolto e curato oltre 800 minori.

 

"Correre Insieme" a Milano prenderà il via alle 9.30 di domenica 16 novembre dalla Cascina Caldera del Parco delle Cave, vera e propria palestra a cielo aperto nell'area sud della città, particolarmente pregevole dal punto di vista naturalistico. Il percorso di km. 5 si sviluppa all'interno del parco e attraversa zone verdi ricche di flora e fauna locale, toccando cascine storiche della città.


"Correre Insieme" è un vero e proprio giro podistico d'Italia: con la tappa milanese saranno dodici le città toccate dalla manifestazione, dall'inizio dell'anno ad oggi. Le prossime tappe si terranno a Padova il 23 novembre e a Pescara il 7 dicembre. Si chiuderà a Roma il 14 dicembre. 

 

La Fondazione Vodafone Italia nasce nel 2002 dalla volontà dell'azienda Vodafone Italia di creare una struttura autonoma completamente dedicata ad attività di servizio e di solidarietà sociale a favore della comunità e in particolare dei soggetti in situazioni più disagiate. Dalla sua costituzione la Fondazione Vodafone Italia ha finanziato 400 progetti non profit, per un totale di oltre 75 milioni di euro.

 

 

Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti è l'associazione nata nel 1948 per promuove il diritto allo sport e al gioco per tutti, dai bambini agli anziani. L'Uisp è una delle più grandi associazioni italiane, con 17.850 società sportive affiliate e 1.327.000 iscritti. L'Uisp è presente dal nord al sud d'Italia in tutte le province e regioni della penisola. Grazie a 161 comitati territoriali, 20 comitati regionali e 25 Leghe, Aree e coordinamenti di attività.

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *