CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 25 novembre 2014

Genova - I Provenzali per la Croce Bianca di Genova: raccolta fondi per aiutare chi da sempre aiuta.


L'alluvione del 2014 ferisce al cuore la città di Genova.

I Provenzali lancia un progetto di raccolta fondi a favore della Croce Bianca di Genova… per aiutare chi da sempre aiuta!



La città di Genova è stata nuovamente colpita dall'Alluvione che in questi giorni si è abbattuta sul territorio ligure. 

Gravi danni sono stati riportati a cose e persone, la pioggia ha messo in ginocchio la città e ha danneggiato gravemente anche i mezzi di soccorso utilizzati dai volontari della Croce Bianca di Genova, che fin dalle prime ore hanno prestato il loro aiuto e hanno lavorato per limitare i danni.

Il 4 novembre, durante un intervento di soccorso, un'ambulanza della Croce Bianca di Genova è stata travolta dall'ondata di piena del Rio Fereggiano e dovrà essere demolita. Saponificio Gianasso, azienda genovese con sede a Campomorone produttrice dei cosmetici a marchio I Provenzali, risponde all'appello lanciato dall'Associazione, operativa a Genova fin dal 1905 , e la sostiene con una chiamata di raccolta fondi che coinvolge tutti Noi.

"Durante l'alluvione che ha colpito duramente la città di Genova nei giorni scorsi, abbiamo sofferto vedendo la nostra città colpita dalla furia dell'acqua.  Anche la nostra Sede a Campomorone ha purtroppo subito numerosi danni e cedimenti strutturali nelle aree esterne al magazzino di stoccaggio delle materie prima e, come tanti altri,  ci siamo subito attivati per risollevarci da questa situazione difficile e continuare nella nostra attività quotidiana di produzione di prodotti di cosmesi naturale e biologica. Nonostante i danni che in prima persona abbiamo subito, oggi siamo qui a chiedere il sostegno di tutti voi per aiutare chi da sempre aiuta, facendo una donazione a favore dei volontari della Croce Bianca di Genova che sta lavorando incessantemente e con mezzi limitati per aiutare chi a causa dell'alluvione ha perso molto". dichiara Paolo Bassetti, socio titolare di Saponificio Gianasso.

Il brand I Provenzali si impegna a donare una parte dei proventi che si svilupperanno dalle vendite dei propri cosmetici da Novembre fino a fine 2014 e tramite il sito www.iprovenzali.it e i canali Social dove è presente, si fa portavoce di questa Call to Action a favore della Croce Bianca di Genova. 

Per sostenere il progetto di raccolta fondi infatti è possibile anche fare una donazione tramite canale PayPal a favore della Croce Bianca di Genova, per acquistare una nuova ambulanza e/o ripristinare mezzi e strumenti distrutti.

E' possibile acquistare i prodotti I Provenzali, e sostenere così il progetto di raccolta fondi a favore della Croce Bianca di Genova, nei negozi della grande Distribuzione e Distribuzione organizzata di tutta Italia,online tramite l'e-shop de I Provenzali oppure chiamando il numero verde gratuito 800 14 55 61.

Per maggiori informazioni sul progetto e per sostenere la Croce Bianca di Genova




SAPONIFICIO GIANASSO (www.iprovenzali.it), azienda genovese leader nel settore della cosmesi naturale con il marchio I Provenzali, nasce negli anni sessanta a Savona per volontà di Domenico Gianasso. Partendo da un piccolissimo laboratorio dove produce il tipico sapone della Provenza Ligure per gli oleifici della Riviera, oggi l'azienda guidata da Luca Barbato e Paolo Bassetti, che ne hanno rilevato la proprietà, propone nei canali della Grande Distribuzione prodotti artigianali di alta qualità  ad un prezzo accessibile. L'artigianalità è fin dalla nascita de I Provenzali un valore da custodire, difendere e valorizzare. Tutti i prodotti del marchio, ancora oggi, sono contraddistinti dall'ispirazione derivante dalla tradizione saponiera e si presentano nel mercato della GDO con concetti, tempi e formulazioni molto poco hi tech e sempre più vicini all'uomo e alle sue sensibilità.
Grazie a queste intuizioni, il Saponificio Gianasso è oggi un'azienda che facendo della propria tradizione la vera innovazione, si propone sul mercato come alternativa alle produzioni industriali massificate con dei prodotti in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico attento alle tematiche del naturale e del biologico, oggi sempre più numeroso.
A questo scopo i prodotti vengono tutt'ora realizzati secondo una procedura, invariata nel tempo, di lavorazione artigianale che mantiene inalterati soprattutto i criteri di scelta e selezione delle materie prime. L'altissima qualità della gamma I Provenzali è assicurata dalla totale assenza di tensioattivi petrolchimici (responsabili delle principali allergie della pelle), che rende i prodotti utilizzabili da adulti e bambini. Tutta la produzione è rigorosamente realizzata nel pieno rispetto dell'ambiente, è garantita completamente vegetale, 100% biodegradabile e certificata non testata sugli animali.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *