CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2014

Emergenza Ebola: volo umanitario WFP da Base UNHRD di Brindisi per la Liberia

BRINDISI -   E' partito ieri, dalla Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) di Brindisi, gestita dal Programma Alimentare Mondiale (WFP), un volo con materiale umanitario per la risposta all'emergenza Ebola. Il volo è diretto a Monrovia, Liberia.

 

Il volo trasporta oltre 53 tonnellate di materiali del WFP - tra cui prefabbricati, generatori, kit per la distribuzione di acqua potabile e altre attrezzature - destinati alla messa in funzione e potenziamento di infrastrutture logistiche fondamentali, alcune collocate in zone molto isolate, altre di più piccole dimensioni, per la risposta all'emergenza Ebola da parte della comunità umanitaria. 

 

Si tratta del quinto charter partito da Brindisi negli ultimi due mesi per la risposta all'emergenza Ebola in Africa Occidentale. Complessivamente dalla Base UNHRD italiana sono state spedite 199 tonnellate di beni "umanitari" (pari a 1,7 milioni di dollari) di cui 79 tonnellate per la Guinea, 6 tonnellate per la Sierra Leone e e 114 tonnellate per la Liberia.

 

Nei tre paesi colpiti dal virus Ebola, il WFP lavora per rispondere ai bisogni alimentari e nutrizionali della popolazione più vulnerabile e, da aprile ad oggi, ha assistito quasi 1,5 milioni di persone.

 

#                              #                                 #

 

La Base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) di Brindisi invia aiuti umanitari di primo soccorso ovunque nel mondo per conto della comunità umanitaria. Visita il sito web www.unhrd.org

 

 

Il WFP è la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo fornendo cibo in situazioni di emergenza e lavorando con le comunità per costruire la resilienza. Nel 2013, il WFP ha assistito oltre 80 milioni di persone in 75 paesi.

 

Visita il sito web in italiano: www.wfp.org/it

Twitter: @WFP_IT

Facebook:  World Food Programme

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *