CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 27 ottobre 2014

HANDMADE SOLIDALE IN RETE: 50 BLOGGER E CREATIVE INSIEME PER SOSTENERE LE AVVENTURE DI UNA PICCOLA ONLUS IN NEPAL!

Da lunedì 3 novembre i regali di Natale più belli si trovano su alittlemarket.it
con HANDMADE FOR LOVE - Supporting Human Traction: un temporary market, dedicato agli appassionati del "fatto a mano" e non solo, con le migliori proposte di molte brave blogger e creative italiane specialiste dell'Handmade.
L'iniziativa benefica, ospitata gratuitamente da A Little Market Italia, nasce per sostenere e promuovere i progetti di Human Traction, giovane Onlus italiana che aiuta i bambini, orfani o in difficoltà di un piccolo villaggio in Nepal.


Human Traction è una piccola Onlus italiana che aiuta e finanzia la casa famiglia di un istituto scolastico nella Kathmandu Valley, in Nepal. La struttura ospita bambini e ragazzi - per lo più orfani o con famiglie in difficoltà - salvandoli dai pericoli delle strade della capitale.

In pochi anni di attività, i volontari di Human Traction hanno contribuito a migliorare le condizioni di vita dei giovani ospiti dell'orfanotrofio costruendo il nuovo ostello dove vivono i bambini e un nuovo impianto elettrico alimentato da pannello fotovoltaico, per garantire luce alla scuola anche durante i quotidiani black-out che caratterizzano la zona.  Ma sono ancora molti gli obiettivi da raggiungere: dalla realizzazione di un pozzo per l'acqua e annesso depuratore, alla ristrutturazione dei bagni, senza dimenticare il progetto football, un sogno per questi ragazzi innamorati del pallone, che prevede la costruzione di un campetto da calcio dove si alleneranno i futuri campioni della "Nepali Football Team"!! 

E come fare per raccogliere fondi e dare continuità ai progetti di questa Onlus? "Ecco l'idea! fare una vendita di beneficenza online a supporto di Human Traction coinvolgendo blogger e creative che avessero voglia di mettere a disposizione per la vendita oggetti da loro realizzati." Cosi scrive nel suo blog La Weddy, alias Laura Ferrari, che - rimasta colpita dal bellissimo video realizzato da un amico, che ha prestato servizio di volontariato in Nepal - in pochissimo tempo ha contattato le più apprezzate blogger italiane specialiste del "fatto a mano" e dato vita a HANDMADE FOR LOVE - Supporting Human Traction.

L'iniziativa, che unisce la grande passione per l'handmade alla solidarietà, è piaciuta molto anche a A LITTLE MARKET ITALIA - la piattaforma di e-commerce per comprare e vendere online prodotti fatti a mano - che ha messo a disposizione del progetto spazio e supporto gratuito per la realizzazione del mercatino benefico

Sono tantissime le fantastiche idee regalo, realizzate con il cuore da 50 blogger italiane specialiste dell'handmade, disponibili dal 3 novembre su alittlemarket.it nello spazio dedicato a HANDMADE FOR LOVE - Supporting Human Traction:  dagli oggetti per la casa o per la cameretta dei più piccini, ai bigliettini di auguri, dai bijoux originali fino alle t-shirt da collezione e tanto altro ancora, con prezzi che variano dai 5 agli 80 Euro.

E intanto dall'altra parte del mondo un piccolo ma importantissimo obiettivo è già stato raggiunto come ci racconta Mia Granatello, fondatrice della Onlus "Quando ho spiegato l'iniziativa Handmade for Love ai bambini e ragazzi di Human Traction, la notizia è stata accolta da tutti con salti di gioia!! Al di là della raccolta fondi, per questi piccoli è importante e benefico sapere che sempre più persone si stanno affezionando a loro aiutandoli da lontano in tanti modi differenti. Grazie di cuore a Laura La Weddy per la bellissima idea, alittlemarket.it che ci ospita, alle creative che ci supportano e a tutti voi che deciderete di fare regali di Natale lontani dai centri commerciali e vicini al cuore".

Link utili
HANDMADE FOR LOVE Supporting Human Traction - https://www.facebook.com/events/1560962080799740/


A LITTLE MARKET ITALIA - http://www.alittlemarket.it/



Blogger e creativi che aderiscono all'iniziativa


Á la c'Art
Ambaradan Mamy
Be an artist
Emmevi
Fanny
Gioie Lillipuziane
Handmade and happiness
Ilaria Corticelli Creative Photographer
Il mondo di Elenosky
Le idee di papillo
L'idea grafica
Little things
Made in bottega
Nastrini e bollicine
Onelove Photo
Pesca e fragola
Piccole cose
Tuo scrapbooking homely
Valentina Oprandi Photography
Zucchero e caffè

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *