CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 9 ottobre 2014

CSR: a Deutsche Bank premio AIFIn ³Banca e Territorio² per tutela e protezione ambiente


La Banca è stata premiata per la Campagna di Raccolta Fondi "Ricordati di Salvare l'Italia", promossa nel 2013 con il FAI - Fondo Ambiente Italiano

 

Deutsche Bank prosegue nel 2014 la partnership con il FAI,  aprendo le proprie filiali italiane e con prodotti dedicati a coloro che partecipano all'iniziativa.

 

 

Deutsche Bank si classifica al primo posto nel premio "Banca e Territorio" di AIFIn - Associazione Italiana Financial Innovation - con il progetto Campagna di Raccolta Fondi "Ricordati di salvare l'Italia", promosso per la prima volta dalla Banca nel 2013 in partnership con il FAI - Fondo Ambiente Italiano. Deutsche Bank ha ottenuto il riconoscimento nella categoria "Iniziative a tutela e protezione dell'ambiente", ritirando il premio a Milano nell'ambito della cerimonia ufficiale dell'Associazione.

 

Oltre ad aprire le proprie filiali in Italia a chiunque desiderasse effettuare una donazione, Deutsche Bank ha sostenuto attivamente la raccolta fondi a favore del patrimonio di arte e natura italiano con attività di Matched Giving.

 

Si tratta del terzo riconoscimento AIFIn che Deutsche Bank ottiene in questa categoria, dopo i progetti "Milano Turati" - ottimizzazione dei consumi energetici della sede della Banca in via Turati (2013) e "Banking on green" – rinnovo della flotta aziendale con vetture eco-friendly (2010).

 

"Siamo onorati di ricevere questo significativo riconoscimento ottenuto con un progetto in cui crediamo molto e che testimonia concretamente il nostro impegno nella tutela del patrimonio italiano - ha affermato Mario Cincotto, Responsabile della Divisione Retail di  Deutsche Bank per l'Italia - Dati gli ottimi risultati raggiunti l'anno scorso, abbiamo deciso con piacere di rinnovare la collaborazione anche nel 2014. Si tratta infatti di una iniziativa lodevole promossa dal FAI che è in perfetta sintonia con le attività in ambito di CSR in cui la Banca investe da anni, ritenendo la responsabilità sociale d'impresa un investimento di fondamentale importanza per la società e il suo futuro".

 

In questi giorni, infatti, Deutsche Bank ha rinnovato la collaborazione con il FAI per la Campagna di Raccolta Fondi "Ricordati di Salvare l'Italia". Dall'8 ottobre al 31 dicembre 2014 è possibile aderirvi attraverso due importanti iniziative: la FAI Donor Card e il conto corrente agevolato db Privilegio FAI. Presso tutte le filiali di Deutsche Bank in Italia si può richiedere la FAI Donor Card che, con una donazione minima di 5 euro, regala un ingresso gratuito per due persone a un bene FAI. Per i nuovi clienti (iscritti FAI o donatori durante la raccolta fondi), Deutsche Bank ha ideato un conto corrente dedicato - db Privilegio FAI, che offre un'ampia gamma di servizi a costo zero. L'Istituto effettuerà una donazione di 50 euro al FAI per ciascun conto attivato, contribuendo attivamente alla raccolta fondi.

 

Il progetto di collaborazione con il FAI, iniziato nel 2009, è parte delle iniziative di Fondazione Deutsche Bank Italia a favore delle eccellenze italiane. Il nostro Paese racchiude bellezze ed eccellenze che da sempre lo rendono illustre in tutto il mondo. La promozione di questo patrimonio rappresenta un tema chiave per l'Italia, un potenziale volano di sviluppo e crescita, e pertanto un bene da tutelare.

 

AIFIn è una associazione indipendente che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario. Il premio "Banca e Territorio", giunto alla sua VIII edizione, promuove i progetti delle banche locali e territoriali in ambito CSR finalizzate a valorizzare l'identità del territorio e sostenerne lo sviluppo.



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *