CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 2 settembre 2014

Israele da 5 a 8 settembre. Si gioca la Partita della Pace. Ass.Naz.Famiglie Numerose.Tur.Israeliano Com. Stampa


 


 

Con grande gioia ed entusiasmo attendiamo il coronamento di questo grande sogno:

"Una Partita in Famiglia"

Missione per la Pace in Terra Santa

dal 5 all'8 settembre 2014

 

"Sono felice di essere l'organizzatore di questo bellissimo evento".

Mi chiamo Antonello Crucitti, sono sposato con Angela e abbiamo 10 figli e viviamo a Brescia. Facciamo parte dell'Associazione Nazionale Famiglie Numerose. Svolgiamo da tanti anni, a nome di questa Associazione,  il servizio di Coordinatori di Brescia e Provincia. Ad oggi in tutt'Italia, sono associate circa 16000 Famiglie Numerose che ogni giorno aumentano in maniera esponenziale. Nove anni fa, essendo un ex calciatore, ho avuto l'intuizione di creare in seno all'Associazione una Nazionale Calcio composta da papà che hanno almeno 4 figli. Così si è formata la Nazionale Calcio Famiglie Numerose. Con mia grande sorpresa, i risultati hanno oltrepassato le aspettative e sono approdati nella nostra Nazionale, tra gli altri, anche ex calciatori di spicco come: Davide Nicola (ex Genova e Torino); Mimmo Agostini ( ex Ascoli); Simone Braglia (ex Milan); Toto Rondon (ex Vicenza); Emanuele Filippini (ex Brescia); Damiano Tommasi (exRoma). Il mister della nostra Nazionale è Bruno Bolchi detto "Maciste" (ex giocatore e allenatore di serie A). Non siamo nuovi a questo tipo di iniziative calcistiche organizzate con la finalità di rinsaldare i valori sociali, testimoniare la bellezza della vita e della famiglia e, come sta a cuore al Santo Padre, promuovere la pace fra "le genti".

Sentendo tante volte i discorsi del Santo Padre che non parla di pace e di fratellanza, mi è venuta la brillante idea in occasione del nostro decennale  di promuovere la pace, organizzando una partita di calcio a Nazareth, un'altra a Betlemme e una a Gerusalemme , tra i fratelli Musulmani, i fratelli Ebrei e i fratelli Ortodossi e la Nazionale Calcio Famiglie Numerose formata da 16 papà con "110 figli e LODE" in rappresentanza della Chiesa Cattolica Romana. L'evento della partita a Nazareth, Betlemme e Gerusalemme, fanno parte delle iniziative pensate per il nostro decennale che troverà il suo momento più significativo in dicembre del 2014 a Roma. Infatti il 28 dicembre p.v., giorno della Sacra Famiglia, il Papa ci accoglierà in sala Nervi per confortare e incoraggiare le Famiglie Numerose nel tenere alto il valore della Famiglia, senza la quale non esiste società come recita la nostra Costituzione. In quell'occasione saremo felici di fare vedere al Santo Padre, il video e le foto della partita svoltasi in settembre a Nazareth e a Betlemme. Dal momento che questa sarà la prima partita che la Nazionale Calcio Famiglie Numerose disputa fuori Italia, avrei il desiderio di fare una grossa sorpresa ai giocatori della squadra che ancora non sono a conoscenza di questo ambizioso progetto. La squadra è composta da papà entusiasti di rimettersi sempre in gioco, che non potrebbero comunque fare questo servizio se non condividessero questi sani principi di amore, di altruismo, di donazione e di pace con le loro mogli e i loro figli che li appoggiano e li sostengono con grande gioia e sacrificio per la realizzazione di una missione così importante.

Il Pastore che ci sosterrà con la Sua presenza e con la Sua bravura in campo in questa missione di pace in Terra Santa è S.E. Mons. Giancarlo Maria Bregantini presidente della commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace.

Vi aspettiamo in Terra Santa a tifare per la Pace!!"

Antonello Crucitti

Responsabile Nazionale Calcio Famiglie Numerose

e-mail : antonellocrucitti@alice.it

cell. 368/3749055

info: www.famiglienumerose.org

 

Gerusalemme, la Città Vecchia

Curriculum calcistico della Nazionale Calcio Famiglie Numerose

Dopo un lungo itinerario ricco di forti emozioni e soddisfazioni che hanno visto la Nazionale Calcio Famiglie Numerose calcare i campi da gioco di tutta la penisola richiamando ogni volta migliaia di persone sugli spalti, (Reggio Calabria Stadio "Granillo" contro la Nazionale Artisti TV e Stelle dello Sport 10.000 spettatori sugli spalti); (Villa S. Giovanni in un quadrangolare tra la Nazionale Parlamentari, la Selecao Sacerdoti, la Rappresentativa del comune di Reggio Calabria e di Villa San Giovanni e la Nazionale Calcio Famiglie Numerose 4.000 spettatori sugli spalti); Follonica in un torneo contro 9 Nazionali 2.000 spettatori sugli spalti); Fiuggi in occasione della nostra VI Assemblea Nazionale in un triangolare tra la Nazionale Italiana Sindaci, la Nazionale Italiana Confindustria e la Nazionale Calcio Famiglie Numerose 2.800 spettatori sugli spalti); (Montecatini contro la Nazionale Carabinieri); ritiro a Coverciano in un'amichevole contro la Nazionale Sacerdoti; ritiro a Roma alla "Borghesiana"; (Brescia stadio San Filippo contro la Nazionale Italiana Attori 2500 spettatori sugli spalti); il 15 Febbraio in Udienza dal Santo Padre Papa Benedetto XVI alle ore 10 in sala Nervi e nel pomeriggio alle ore 15 allo Stadio "San Paolo Fuori le Mura" in Roma contro la Nazionale del Governatorato della Città del Vaticano); il 22 Maggio allo stadio Olimpico in Roma davanti a 60000 spettatori sugli spalti, dove ha giocato la partita che precede quella clou del Derby del Cuore coinvolgendo tutta la nostra Associazione Nazionale delle Famiglie Numerose; il 27 Gennaio 2013 a Reggio Calabria davanti a 2000 spettatori (triangolare tra Striscia la Notizia, Nazionale ANFN e I Medici Reggini); il 5 giugno 2013 da Papa Francesco e nel pomeriggio triangolare tra Nazionale ANFN, Vaticano e Giornalisti Rai davanti a 1500 persone sugli spalti; e infine il 28 Settembre 2013 al "San Giorgio" di Palmi (Rc) davanti a 2500 persone un triangolare di calcio tra Nazionale Calcio ANFN, Nazionale Italiana Attori e la Rappresentativa dei Magistrati. Tali eventi sono largamente documentati da una ricca rassegna stampa e svariate interviste televisive tra cui spicca la partecipazione del sottoscritto alle trasmissioni : " La domenica sportiva " in onda su RAI 1, a " Quelli che il calcio" in onda su RAI 2, e a tante altre trasmissioni sportive su reti locali.

 

L'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà a Vostra disposizione tutti i giorni
dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle 17.00
ed il Venerdi dalle 09.00 alle 14.00


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *