CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 10 settembre 2014

Festa delle Farine - Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus


Festa delle Farine, 21 settembre 2014, presso la sede dell'Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus, Via Tenuta della Mistica SNC, 00165 Roma

Scienza per Amore, l'Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus (www.volontaricapitanoultimo.it) e BioHyst, organizzano la prima "Festa delle Farine" dedicata all'Africa. Le farine ricche di sostanze nutritive, prodotte con la nuova tecnologia Hyst a partire da biomasse di scarto o non utilizzabili, sono la base per la produzione di molti prodotti alimentari, tra cui pane, pasta, pizza e dolci che saranno offerti durante l'evento.

La "Festa delle Farine" sarà l'occasione per far conoscere in Italia gli ultimi sviluppi del progetto Bits of Future: Food for All, come gli entusiasmanti riconoscimenti ricevuti presso la Commissione per l'Economia Rurale e l'Agricoltura dell'Unione Africana ad Addis Abeba (Etiopia) e al meeting Africa Dry Lands Week (25-29 Agosto 2014, N'Djamena, Ciad).

(http://bits.technohyst.com/wp-content/uploads/rassegna_stampa/31_7_2014_african_union.pdf)

L'associazione Scienza per Amore è stata invitata dall'Unione Africana a presentare la tecnologia Hyst e Bits of Future al meeting Africa Dry Lands Week, evento organizzato dall'Unione Africana, dalla FAO e dal CILSS (Comitato permanente interstatale per la lotta alla siccità nel Sahel), dedicato ai paesi del Sahel in cerca di nuovi strumenti tecnologici per il rilancio dell'agricoltura nei loro paesi.

(http://bits.technohyst.com/?page_id=3720)

Le farine derivate dal trattamento Hyst hanno riscosso l'interesse di molti Paesi Africani e dell'Unione Africana in quanto adatte a colmare i deficit nutrizionali, causa di malnutrizione e di denutrizione.

Alla "Festa delle Farine", occasione di incontro e condivisione degli eccezionali risultati scientifici ottenuti, saranno presenti rappresentanti delle istituzioni scientifiche ed economiche italiane ed estere, i rappresentanti dei governi africani e i media internazionali che hanno conosciuto la tecnologia Hyst e il progetto di cooperazione internazionale Bits of Future: Food for All ad essa ispirato. Bits of Future continuerà con i test sulle biomasse africane di interesse dei vari Paesi.



1 commento:

bla78 ha detto...

Focus sarà al Make Faire 2014 dal 3 al 5 ottobre: c'è la possibilità fino al 19 settembre di votare on line 15 premi per la sezione adulti e 10 premi per la sezione giovani selezionati tra le centinaia inviati da tutto il mondo. http://www.focus.it/mondo-focus/iniziative/maker-faire-2014
http://www.focusjunior.it/parlo-con-tutti/sondaggi/maker-faire--vota-la-tua-invenzione-preferita

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *