CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

Con Sicilia Fan, la Sicilia è a portata di click

Si può raccontare la Sicilia ogni giorno in un modo diverso? Non si tratta certo di un'impresa facile, ma è quello che Sicilia Fan riesce a fare. Più di un semplice sito web, a metà strada tra l'informazione e le curiosità, si tratta di un grande contenitore che parla a tutto il mondo dell'isola più grande del Mediterraneo, attraverso gli articoli suddivisi per categorie, lungo un percorso calla scoperta del territorio: News, Arte e Cultura, Musica, Ricette e Prodotti, Turismo, Eventi e Meteo. Sicilia Fan è aggiornato quotidianamente, più volte nel corso dell'intera giornata, per proporre ai suoi lettori articoli sempre nuovi, approfondimenti e le ultime notizie più rilevanti.

Cosa c'è su Sicilia Fan?

Nella sezione “News“ di Sicilia Fan c'è spazio per la cronaca, la politica e l'attualità, con un occhio di riguardo agli avvenimenti più importanti del momento, selezionati dallo staff per informare i siciliani e chiunque voglia sapere cosa succede nell'Isola. Le diverse categorie tematiche conducono il lettore attraverso tutte le sfaccettature che solo la Sicilia può avere e ne mostrano ogni aspetto, da quelli più conosciuti a quelli di nicchia. Se volete scoprire le tradizioni del territorio, nella sezione “Conoscere la Sicilia” troverete un vasto archivio di luoghi e personaggi che hanno fatto la storia della regione ed attraverso gli articoli ad argomento “Arte e Cultura” potrete curiosare tra i miti e le leggende – più o meno conosciuti – le feste tradizionali, i poeti e gli scrittori siciliani. Ancora, c'è spazio anche per la “Musica”, con un occhio di riguardo per il folklore, che tuttavia non tralascia le ultime produzioni dell'Isola: si parte proprio dalle composizioni tradizionali, per arrivare alle nuove melodie.

Ma la Sicilia è, ovviamente, molto di più: non poteva mancare una ampia sezione dedicata a “Ricette e Prodotti”, sempre aggiornata con ingredienti e procedimenti, perfetta per chiunque voglia assaporare i piatti tradizionali, ma anche le loro rivisitazioni in chiave moderna. Dalle preparazioni più famose ai prodotti meno conosciuti, la scoperta dell'enogastronomia siciliana non ha limiti: a raccontarla sono proprio i “diretti interessati”, che dai diversi territori ci invitano a conoscere le migliori specialità. Dalla cucina, si passa poi al “Turismo” ed agli “Eventi”: volete organizzare una vacanza, un week end o una gita? Su Sicilia Fan è possibile trovare una serie di utili guide che vi aiuteranno a conoscere città, monumenti e luoghi d'interesse: dalle spiagge più belle, alle montagne, troverete classifiche, video e notizie, spunti per chiunque voglia lasciarsi trasportare dal fascino di questa terra. Completano la vasta offerta di Sicilia Fan gli aggiornamenti “Meteo” per tutte le province.


Sicilia Fan vuole fare conoscere la Sicilia attraverso una comunicazione aperta con i suoi lettori: non è soltanto un sito web, ma anche una pagina Facebook aperta ai commenti ed ai contributi. Ogni giorno, infatti, vengono pubblicate le foto inviate dai fan, uno sguardo sulla Sicilia che unisce tutte le sue bellezze e gli scatti della vita quotidiana dei siciliani. Trovate inoltre la pagina anche su Google Plus. Con Sicilia Fan, la bellezza della Sicilia è a portata di click: impossibile perdersela.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *