CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

Bari: partita la campagna di raccolta fondi "Un gelato per Telethon" con il comico Sardella dei Mudù, testimonial dell'iniziativa

Bari, 30 luglio 2014. Si chiama "Un gelato per Telethon" la campagna di raccolta fondi che, promossa da "Crema Bianca" di Bari in collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica e la cura delle malattie genetiche.



L'iniziativa di beneficenza è partita ieri presso il punto vendita "Crema Bianca" di Bari - in via Abate Gimma n. 57, altezza via Sparano -  in occasione del lancio del gelato al nuovo gusto di aloe vera, che sarà presentato da Umberto Sardella, il famoso attore e comico barese - noto al pubblico per la sitcom Mudù in onda su Telenorba 7 e Telenorba 8 -.



Conosciuta fin dai tempi antichi per le sue leggendarie virtù terapeutiche, l'aloe vera ha ottimi benefici sull'organismo: oltre a essere un'alleata della pelle grazie alle sue capacità rigeneranti, l'aloe vera potenzia e riattiva le difese immunitarie, disintossica e depura l'organismo - solo per citare alcune delle sue proprietà -.



La campagna di raccolta fondi - che durerà sino a fine agosto - consente di degustare gratuitamente il gelato all'aloe vera, il gelato del benessere, e con l'acquisto del gelato artigianale e naturale Crema Bianca la metà della somma incassata sarà devoluta a Telethon.
 


L'appuntamento di ieri, che è stato arricchito dalla piacevole sorpresa di Sardella che ha intrattenuto il pubblico con gag divertenti, è stata l'occasione giusta per gustare un gelato salutare dal valore sociale.



Un connubio, quello fra il gelato e la beneficenza, che Crema Bianca di Bari ha deciso di sposare sin dalla sua apertura: il 30 giugno scorso è terminata la campagna di raccolta "un gelato per la ricerca scientifica" - per ogni due gelati acquistati, il valore del secondo è stato donato a Telethon -. 



«Ringrazio Gianni Latrofa di Crema Bianca per il sostegno al progetto Telethon - dichiara il coordinatore BNL per TELETHON Gioacchino Leonetti - e per contribuire alla sensibilizzazione sui temi della ricerca, sostenibilità e solidarietà».



Crema Bianca nasce nel 2011 a Conversano (BA) dal desiderio di Gianni Latrofa di produrre e rendere disponibile  a tutti un gelato naturale, sincero, altamente digeribile  e buono al palato. Nel 2013, una cordata di imprenditori sposa  il progetto e ciò favorisce lo sviluppo con l'apertura di un punto vendita a Torre a Mare e a maggio scorso un terzo a Bari, nel cuore del capoluogo pugliese. Punto di forza di Crema Bianca è la passione per il gelato naturale, nella continua ricerca di ingredienti e nuove ricette per proporre sempre nuovi gusti per il piacere del palato e il benessere del corpo - si passa dai gusti più classici ai più ricercati, con quelli alla frutta fresca che variano con le stagioni -. 

Il gelato Crema Bianca si caratterizza per: l'utilizzo di ingredienti naturali come la farina di semi di carrube e guar  che danno densità al gelato garantendo la cremosità; l'uso di bassi contenuti di zuccheri e di grassi buoni naturalmente presenti nella panna fresca e nel latte di alta qualità che assicurano sempre una alta digeribilità; la conservazione in pozzetti chiusi "come una volta", l'unico modo per mantenere la refrigerazione costante e preservare le caratteristiche naturali del gelato al riparo da luce e aria. Il sogno imprenditoriale  di Gianni Latrofa e dei suoi amici imprenditori è di rendere disponibile il gelato Crema Bianca ovunque e  partendo da Bari, portare in tutto il mondo la bontà del gelato italiano naturale e che fa bene.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *