CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 9 luglio 2014

Acquistare la migliore macchina per fare i Gelati in casa

L'estate corrisponde in pieno alla voglia di gelato. Confezionato, artigianale, fatto in casa, ci sono tantissimi modi per gustarselo. Oggi vogliamo proporvi una mini guida alle migliori macchine per realizzarlo in casa, piccoli elettrodomestici che fanno la felicità di tutta la famiglia.

Si chiamano Gelatiere, da non confondere con le "sorbettiere" o ad accumulo e permettono la realizzazione di un buon gelato nell'arco di 15-20 minuti. Costano mediamente 200-300 euro e non vanno nemmeno confuse con i modelli da meno di 100 euro. Questi ultimi non hanno infatti il motore con compressore per realizzare il gelato all'istante, freddo. Se si utilizzano per l'appunto i modelli economici il gelato va riposto in frigo e può essere gustato solo il giorno dopo.

Uno dei modelli migliori per qualità prezzo è sicuramente quello della Gaggia, storica marca italiana ora acquistata dalla Philips. Questo modello permette di realizzare 600 grammi di gusto per volta, possiede due cestelli e ha un motore da 165 watt che difficilmente andrà sotto sforzo.

Macchina per gelati autorefrigerante: si tratta di un tipo di gelatiera che si attacca alla corrente e raffredda e manteca da sola. Il principale vantaggio di questo tipo di gelatiera è che potete fare diversi gelati nella stessa giornata. Gli svantaggi sono nel costo, più alto. Il prezzo di queste gelatiere varia infatti tra i 150 e i 300 Euro, inoltre sono parecchio ingombranti e hanno un consumo di energia elettrica non sempre trascurabile se avete molti elettrodomestici accesi insieme.

Macchina per gelati ad accumulo: si tratta di un modello composto da due parti principali, il corpo e il motore. Il corpo della macchina infatti deve essere lasciato in freezer e tirato fuori solo al momento della mantecazione, dopo 18 ore almeno. Lo svantaggio principale di questo modello è che non produrre più di un gelato al giorno dato che il corpo refrigerante deve essere riportato in temperature in congelatore dopo ogni gelato. I vantaggi di questo tipo di gelatiera sono però molti, a partire dal prezzo molto basso che oscilla tra 50 e 90 euro. Il consumo elettrico di questa gelatiera è veramente irrisorio, circa 40 w. La gelatiera ha inoltre un ingombro molto piccolo e vi basterà tenere un posto libero in congelatore.

Per maggiori informazioni sulla guida ai migliori modelli: http://www.tecnofun.eu/migliori-modelli-di-macchine-per-fare-gelati/

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *