CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2014

Perché scegliere le caldaie condominiali?



Tra la scelta delle caldaie per una singola abitazione e quella delle caldaie condominiali c'è una bella differenza: nel secondo caso le variabili da tenere in considerazione sono sicuramente differenti, poiché si tratta di un impianto che dovrà servire un intero edificio, con la necessità di ripartire i consumi tra tutti i condomini. Nell'ambito delle caldaie condominiali sicuramente quelle centralizzate sono la soluzione ideale per il riscaldamento dei locali e la produzione di acqua calda sanitaria. Si tratta di un sistema unico per più abitazioni.

Prima di procedere con la scelta delle caldaie condominiali è opportuno informarsi sulle diverse proposte in commercio: la vastità dell'offerta, infatti, consente a questo tipo di impianti di adattarsi a diverse situazioni di tipo condominiale. I consumi  riguardano ovviamente tutti gli utenti e, di norma, l'accensione dell'impianto viene decisa dall'assemblea dei condomini. Cosa significa questo? Significa che qualora si scelgano edifici dotati di caldaie condominiali non è possibile richiedere un'accensione individuale e che, inoltre, nella maggior parte dei casi ognuno paga una quota standard (equivalente al consumo totale diviso tra tutti).

Come si calcolano le spese con  le caldaie condominiali?


La difficoltà nel calcolo effettivo della spesa rappresenta per molti uno svantaggio delle caldaie condominiali: bisogna tuttavia precisare che ne esistono molte tipologie in commercio che consentono di pagare in base al reale consumo, senza fare ricorso a quote forfettarie. Ecco quali sono le caldaie condominiali che consentono un calcolo dei consumi energetici individuali:

         caldaie condominiali con contatore per il controllo dei consumi con centralina per calcolare le spese da suddividere equamente
         caldaie condominiali con contatore per il controllo dei consumi con contabilizzatore di calore, che calcola i consumi dei singoli appartamenti. Questo sistema consente anche di regolare la temperatura in ogni abitazione.

Per saperne di più sulle caldaie condominiali, sulle tipologie in commercio e su vantaggi e svantaggi dei diversi impianti, vi invitiamo a contattare gli esperti più vicini a voi, che sapranno guidarvi nella scelta più conveniente.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *