CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 5 giugno 2014

Nestlé sceglie NetBooster e Action Europe per le attività di loyalty e customer engagement.

La Web Agency NetBooster partner di Nestlé nei Paesi del Nord Europa
NetBooster Danimarca e Action Europe sono orgogliosi di essere stati scelti per gestire nei Paesi Nordici le campagne di fidelizzazione e retention inerenti i prodotti di nutrizione per l’infanzia Nestlè.

Nel Febbraio 2014 NetBooster Norvegia, insieme agli altri Paesi Nordici (Svezia in Marzo, Danimarca in Maggio e Finlandia in Giugno), ha lanciato il ‘My Nestlè Club’ , “il Club” della nutrizione per l’infanzia Nestlè. Il concept è pensato per essere adattato a tutte le piattaforme digitali e per diventare, in futuro, il canale di comunicazione primario per il Club.

Grazie ad anni di esperienza nelle attività di CRM, NetBooster possiede il know how per consentire a Nestlé di aumentare la capacità di acquisire clienti fidelizzati.
La collaborazione di NetBooster con Action Europe ha permesso di ampliare l’offerta con ulteriori servizi come contenuti  e ottimizzazione tecnica (SEO) per il sito. Il contributo fornito da Action Europe è simile in tutti i paesi Nordici pur rispettandone le specificità culturali e legali. Inoltre, NetBooster si è occupata del set up di Google Analytics per il tracciamento e la reportistica delle attività di acquisizione clienti e dell’attivazione di campagne Facebook il cui scopo è aumentare il numero di iscrizioni al club.

La sfida è accogliere nei My Nestlé Club, entro due anni, il 60% del pubblico interessato dei Paesi Nordici. Il record del tasso di apertura delle “welcome mail” è il segno che il club si sta muovendo verso l’obiettivo in modo corretto e che ha il potenziale per stabilire nuovi standard nel settore.

Hans Jorgen Albertsen, MD NetBooster Denmark ha commentato: “Insieme a Action, il desiderio di NetBooster è continuare  il lavoro di CRM con un brand come Nestlé così impegnato a migliorare la qualità della vita dei consumatori attraverso la nutrizione, la salute e il benessere. Nestlè sta sottolineando quanto sia strategico il marketing dei  programmi di fidelizzazione  e di coinvolgimento del consumatore. Siamo felici della fiducia che Nestlè Baby Foods ripone in noi in qualità di “digital performance architects”.


Anna-Klara Lindskog, Nordic Marketing Manager, Nestle Infant Nutrition dichiara: “La comunicazione digitale di massa non aggiunge valore al rapporto con i consumatori. Oggi, in un ambiente multimediale affollato, il valore aggiunto deriva dal marketing di coinvolgimento fatto di dialogo stretto e altamente individuale. Promuoveremo un concept  di Baby Club che incoraggi i membri a discutere sui temi e i prodotti per la nutrizione e la cura dell’infanzia”.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *