CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 10 giugno 2014

Indie Pride 2014. No all'omofobia!

DICIAMO NO ALL'OMOFOBIA: LE COSE CAMBIANO SE IL CAMBIAMENTO COMINCIA DA NOI!!!

Indie Pride - Indipendenti contro l'omofobia quest'anno giunge alla sua terza edizione e appurando che il problema dell'omofobia e del bullismo omofobico è purtroppo ancora lontano da una risoluzione legislativa quanto sociale e culturale ha deciso di ampliarsi e togliersi dall'anonimato.
Indie Pride insieme a Le Cose Cambiano hanno deciso di metterci la faccia e di farla mettere a tutti coloro che sostengono e sosterranno la lotta all'omofobia.
Nasce così l'idea di un video che unisca musicisti, addetti ai lavori, associazioni ed iniziative con l'unico intento di dire NO all'omofobia.
Il video è insieme una campagna di sensibilizzazione e una richiesta di sostegno per la campagna crowdfunding sulla piattaforma MusicRaiser. Nell'edizione di quest'anno, infatti, considerata la contingenza del problema "omofobia", uno studio ha rivelato 75 casi denunciati lo scorso anno, Indie Pride insieme a Le Cose Cambiano realizzeranno un doppio evento: il 18 ottobre al TPO di Bologna ed il 25 ottobre al Bloom di Mezzago (MB) in collaborazione con l'Ass. Meladailabrianza.
Nel frattempo Indie Pride - Indipendenti contro l'omofobia e Le Cose Cambiano continuano a portare la loro testimonianza in giro per l'Italia sempre supportati da artisti, associazioni, etichette e addetti ai lavori: 13 giugno a Livorno, 28 giugno a Venezia, 3 luglio a Padova, 20 luglio a Trieste, 24 luglio a Terni, 25-26-27 luglio al RightsNow! Festival dei diritti di Arezzo.

Hanno aderito alla campagna: Iotatola, Altre di B, La Fabbrica etichetta indipendnte, Terra di Nettuno, Levante, Perturbazione, Mescal, Anastacia, Rufus Wainwright, JaLa, Melampus, His Clacynes, Angela Baraldi, Vessel, Massimo Volume, Kay Rush, Cosimo Morleo, Davide Vettori, Tommaso Mantelli dei Captain Mantell, Sfera Cubica, Diodato, Brain e Micha Soul Fuoco negli Occhi, Mc Nill, Fragil Vida, Mandibola records, JoyCut, Bamboo, Irma records, Federico Novaro, Ingrid e Lorenza di Lei Disse Sì, Martelabel, Una, 2 Pigeons. (to be continued...)

https://www.musicraiser.com/projects/2473-indie-pride-indipendenti-contro-lomofobia

https://www.facebook.com/events/1419546854991812/?fref=ts

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *