CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 20 marzo 2014

Tipologie di climatizzatori: guida all’acquisto del giusto impianto

Le principali tipologie di climatizzatori sono: a cassetta a parete o soffitto, quelli a barriere d’aria, i monoblocchi da interno. I climatizzatori, a differenza dei condizionatori, oltre che a rinfrescare l’aria in estate, producono anche aria calda in inverno.  I condizionatori possono essere divisi in due grandi famiglie quelle a tecnologie on off e quelli dotati di tecnologia inverter: i primi una volta arrivati ad una certa temperatura continuano ad introdurre nell’ambiente aria climatizzata; la seconda tipologia una volta raggiunta una temperatura all’interno di una stanza ridurrà la potenza, mantenendola costante.
Le principali tipologie di condizionatori

Climatizzatori a cassette e a pavimento: i climatizzatori a cassetta sono installati al soffitto e sono la soluzione ideale per tutti quei locali, dove non è possibile utilizzare lo spazio in controsoffitto per i collegamenti per il montaggio di uno split. Questa tipologia è installata verticalmente ad circa dieci centimetri dal pavimento o a soffitto orizzontalmente. 

Climatizzatori a barriera d’aria: le barriere d’aria sono in genere installate all’ingresso dei locali commerciali, posizionati sopra la porta d’ingresso, generando un flusso d’aria continuo, in grado di creare una netta separazione tra interno ed esterno. Una delle principali funzioni svolte dalle barriere è quella di evitare l’entrata di gas di scarico e polveri dalla strada.

I monoblocchi: si tratta di impianti caratterizzati da una sola unità che comprende sia il motore che la parte refrigerante e possono essere facilmente spostati perché dotati di un tubo flessibile, utile per l’espulsione dell’aria calda.  I monoblocchi non sono molto silenziosi ma generalmente sono economici e sono la soluzione più adeguata per chi non vuole fare lavori di ristrutturazione.
Per scegliere il giusto climatizzatore è sempre consigliato di rivolgersi a dei professionisti del settore che ti suggeriranno la tipologia di impianto più adatto alle tue esigenze.



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *