CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2014

Siria, Save the Children: al via una grande mobilitazione globale per i bambini della Siria - OGGI ONLINE VIDEO VIRALE


Un video virale, un rapporto internazionale e un grande evento a Roma e in altre città del mondo, da Washington, di fronte alla Casa Bianca, al campo profughi di Za’atari, da Londra a Melbourne.
All’evento capitolino, il 14 marzo alle 19:30 al Campidoglio a Roma, parteciperanno, tra gli altri, il Sindaco della capitale Ignazio Marino, l’attrice Isabella Ferrari e il compositore Giovanni Allevi.

Alla vigilia dei 3 anni dallo scoppio del conflitto in Siria, Save the Children lancia oggi in Italia e a livello globale una grande mobilitazione in aiuto dei bambini della Siria, affinché si ponga fine alle uccisioni e alle violenze di ogni genere che colpiscono indiscriminatamente i bambini e la loro famiglie,  e sia consentito di portare loro soccorso e protezione.

A dare il via alla sensibilizzazione, la diffusione oggi in tutto il mondo di un video virale (visibile al seguente link http://www.youtube.com/watch?v=RBQ-IoHfimQ ) che mostra la vita normale e felice di una bambina, quindi il suo lento trasformarsi in un incubo, con l’arrivo improvviso e devastante, nella quotidianità  della piccola, della guerra. Una devastazione che “solo perché non accade qui, non vuole dire che non stia accadendo”, recita il claim del video. A significare che la guerra è un’eventualità da cui nessuno di noi è escluso e la cui violenza e distruttività richiede che tutti si attivino per fermarla.

Seguirà, il 10 marzo, la diffusione in Italia e a livello globale, di un rapporto Un prezzo inaccettabile: l’impatto di tre anni di guerra sulla salute dei bambini in Siria sul drammatico impatto del conflitto sulla sopravvivenza e salute di circa 4 milioni di bambini che si trovano in Siria, privati di vitali possibilità di cura e assistenza a causa del conflitto.

Il 14 marzo alle 19.30 si terrà quindi a Roma in Piazza del Campidoglio l’evento “Per i bambini della Siria” promosso da Save the Children in collaborazione con il Comune di Roma, con l’illuminazione straordinaria del Campidoglio e centinaia di candele accese che comporranno la scritta Siria sul piazzale.
Interverranno: Ignazio Marino Sindaco di Roma, Isabella Ferrari, Ambasciatrice della partnership Save the Children-Bulgari, che ha recentemente visitato il campo profughi di Za’atari in Giordania, e Giovanni Allevi Ambasciatore di Save the Children. Sono stati invitati: Federica Mogherini, Ministro degli Affari Esteri, Jolles Laurens Rappresentante regionale UNHCR Italia.
Tutti sono invitati a partecipare.
Sarà anche possibile seguire in diretta l’evento attraverso un tweet up sul profilo Twitter dell’Organizzazione (@SaveChildrenIT) a cui parteciperanno Michele Prosperi e Marco Guadagnino, dello staff di Save the Children Italia, rientrati di recente dal campo profughi di Za’atari in Giordania.

Eventi analoghi si terranno in altri paesi del mondo quali Giordania, presso il campo profughi di Za’atari, Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Australia, Canada, Stati Uniti  (a Washington, di fronte alla Casa Bianca).
Nota

Save the Children in Siria.
L’Organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini e a promuovere i loro diritti,  sta operando all’interno della Siria e nei campi profughi in Giordania, Iraq, Egitto e Libano con interventi nei settori della educazione, protezione, salute, alimentazione. Finora ha raggiunto con i suoi interventi oltre 1.252.514 persone, di cui 879.715 bambini.

VIDEO VIRALE
link video: http://www.youtube.com/watch?v=RBQ-IoHfimQ
Si pregano i colleghi di voler dare diffusione al video per contribuire alla massima sensibilizzazione sulla tragedia che stanno vivendo i bambini siriani. Per pubblicare il video sul proprio sito è possibile utilizzare il seguente embed code:
<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/RBQ-IoHfimQ" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *