CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 26 marzo 2014

Performance in Lighting protagonista a "Light + Building"


Dal 30 marzo al 4 aprile 2014 si terrà a Francoforte la Fiera "Light + Building". Performance in Lighting presenterà la nuova gamma di prodotti a Led. 

Molte le novità per ciascuno dei marchi del Gruppo, che vuole condividere con clienti e visitatori la complessità e la varietà di offerta che oggi è in grado di fornire attraverso i suoi brand. Lo stand è situato nella Hall 3.0 (Stand D 51).



Performance in Lighting protagonista a "Light + Building"

Dal 30 marzo al 4 aprile 2014 a Francoforte, in occasione della Fiera "Light + Building", oggi la più importante tra le fiere internazionali dedicate al mondo dell'illuminazione, Performance in Lighting presenta la nuova gamma di prodotti a Led. Presente a tutte le edizioni dell'evento, quest'anno il gruppo partecipa per la prima volta con tutti i suoi brand per mostrare concretamente a clienti e visitatori la complessità e la varietà di gamma che è in grado di offrire: dall'illuminazione generale per interni e per esterni, a quella d'emergenza e d'accento, per poi approdare all'illuminazione di spazi commerciali e industriali, e finire con quella stradale e quella dedicata all'arredo urbano. Ogni esigenza, anche la più specifica, troverà quindi, nell'offerta del Gruppo Performance in Lighting, una risposta precisa.

"Questa sarà per noi la quinta edizione" - commenta Giorgio Lodi, Presidente del Gruppo - "e per questo, non dovremmo in teoria avere più sorprese; in realtà sappiamo già che sarà comunque un'edizione del tutto diversa dalle precedenti: cercheremo cioè di illustrare la nostra vision, oggi sempre più proiettata al futuro, e di far capire ai nostri clienti che, grazie alle competenze acquisite, oggi siamo finalmente in grado di proporre loro un'offerta merceologica che consideriamo davvero esaustiva."

La recente e decisiva evoluzione delle tecnologie di produzione e il definitivo passaggio verso la tecnologia LED, infatti, ha reso ancor più straordinari i prodotti Performance in Lighting che, più di prima, riescono ad offrire ottime performance tecniche e progettuali e a mantenere alta l'attenzione verso le problematiche ambientati ed ecologiche.
Ogni marchio, come detto, sarà protagonista a "Light + Building" con nuovi prodotti: per Prisma Architectural i prodotti MIMIK LED e ALU TECH LED; per Prisma il prodotto Quasar Crom LED; per Spittler le serie: SL 791 NewYork LED, SL 715 LED, SL 720 LED, SL 740; per Lumis l'apparecchio TRX LED; per SBP Urban Lighting i pali Kondor Led e Theos LED; per SBP la serie Guell e l'apparecchio KOA.

Lo stand segnerà anche il battesimo per il nuovo logo del gruppo, frutto dell'attività di rebranding dell'agenzia Boutique Creativa. Un fattore di novità per rendere più omogenea la comunicazione del gruppo senza però alterare una brand identity molto efficace formatasi negli anni. L'intervento della agenzia, in particolare, si è concentrato sull'elemento 'IN', già presente nel logo attuale. Questo è stato ulteriormente rafforzato dall'inserimento nel quadrato rosso per aumentare la riconoscibilità del logo di Performance in Lighting su tutti gli strumenti di comunicazione.

Afferma Alessia Usuelli, marketing manager del Gruppo: "L'elemento "IN", estrapolato dal logo, diventa uno strumento grafico fortemente caratterizzante che comparirà sempre, anche affiancato ai loghi dei brand. L'idea era quella di rafforzare l'identità del gruppo con l'applicazione di una 'architettura' comune, un sistema su cui costruire la comunicazione dei diversi brand, senza snaturare la 'personalità' di ciascuno. L'agenzia Boutique Creativa ha colto in pieno la nostra esigenza, mirata a sottolineare sempre di più l'appartenenza dei brand ad un gruppo importante".

All'interno di un'area di oltre 600mq, Performance in Lighting da vita ad una presentazione di grande spessore capace di riassumere in un unico, immenso, spazio tutta la sua gamma prodotti. Lo stile scelto dall'arch. Pietro Bongiana, in funzione del brief elaborato dall'art director del Gruppo Roberto Fiorato, ricorda le architetture germaniche della Bassa Sassonia, e ben esprime il particolare concept scelto per l'evento fieristico di Francoforte: la luce come elemento d'intelligenza progettuale, una luce capace, da sola, di "far vivere" specifici contesti e di valorizzare, con la sua presenza, ogni ambiente vissuto.

Le casette bianche, si rivelano contenitori ideali di prodotti indoor dei marchi Spittler e Lumis, mentre per quanto riguarda gli apparecchi per l'outdoor dei marchi Prisma, Prisma Architectural, SBP e SBP Urban Lighting si è scelto di collocarli su particolarissimi espositori aperti. Apparecchi a sospensione illuminano l'area Bar e le birrerie: sono i prodotti SL713 e SL 713 30X30 di Spittler. Un bancone in legno delimita infine l'area dedicata alle specialità culinarie: birre tedesche accompagnate dalle prelibatezze tipiche della cucina italiana. La birreria, la reception, il bar e le parti perimetrali dello stand sono tutti realizzati utilizzando la speciale Texture in legno pregiato e traforato dell'allestimento: per rendere la luce più armoniosa e naturale, ma anche per creare un fil-rouge ideale in tutto lo stand. Al centro, due ulteriori elementi di attenzione: una pedana creata appositamente per illuminare la fiammante city bike a pedalata assistita firmata Ducati, ed una particolarissima parete in pietra messa a disposizione da Stone Italiana per mostrare la versatilità di uno dei prodotti più interessanti della gamma Prisma Architectural, il MIMIK.

Milano, 26/3/2014

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *