CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2014

Corso di guida sicura su neve e ghiaccio, un regalo originale per la festa della donna


Parte l'8 marzo in Val di Susa il corso di guida sicura su neve e ghiaccio, un regalo originale per la festa della donna

Un’idea utile per se stessi, gli amici e, perché no, la propria fidanzata o moglie in occasione della festa della donna: il corso di guida sicura su neve e ghiaccio organizzato da Guida Sicura Supercar ha luogo l’8 marzo alle ore 9 a Sauze di Cesana, in provincia di Torino, su una pista ghiacciata in Val di Susa.

Molti automobilisti sottovalutano le insidie di un manto stradale ghiacciato e pochi hanno messo alla prova la propria abilità di guida su una pista innevata, testando raggi di sterzata, spazi e tempi di frenata e manegevolezza in slalom.

L'inesperienza e la leggerezza con la quale ci si mette alla guida sulle strade di questo rigido inverno, sono spesso causa d'incidenti che mettono a rischio l'incolumità propria e altrui.

Il corso Guida sicura supercar intende offrire gli strumenti utili ad affrontare strade insidiose a causa delle condizioni atmosferiche, prevenendo situazioni pericolose, sovrasterzi e frenate improvvise. Inoltre consente di acquisire un controllo maggiore al volante, grazie a una migliore conoscenza della propria auto e delle conseguenze di manovre sconsigliate su neve e ghiaccio.
Al termine della giornata, si riceve un attestato valido per la sicurezza aziendale (DM 388/03 e Dlgs 81/08).

Afferma Francesco d'Alessandro responsabile di Guida Sicura Supercar "quando compriamo un'auto nuova la facciamo vedere ad amici e parenti. Ma quanti si preoccupano della sicurezza e pensano di partecipare a un corso per acquisire tecniche di guida e per testare in pista la propria auto abituandosi alle sue caratteristiche, al raggio di sterzata e agli spazi ed ai tempi di frenata? Ancora pochi purtroppo, eppure in quell'auto viaggeranno i nostri figli e le nostre persone più care.

Il programma del corso inizia con una parte di teoria e distribuzione di materiali e kit didattico che dura circa due ore. Seguono esercizi in pista con un’auto da strada 4X4 dotata di gomme da neve, con percorsi a slalom, traiettorie e curve, sovrasterzo e frenata d’emergenza per evitare l’ostacolo. L’iscritto fa poi dieci giri liberi, affiancato dall’istruttore, giri veloci per lo studio delle traiettorie in funzione del sottosterzo e del sovrasterzo guidando differenti tipi di trazione.

Il corso termina con un percorso finale hot lap a bordo come passeggeri di una Subaru con gomme chiodate. Un’esperienza emozionante, ma soprattutto utile per saper guidare in completa sicurezza d’inverno sia se si viaggia per lavoro, sia per il tempo libero con la famiglia.

Il costo del corso è di 199 Euro ed è possibile richiedere informazioni scrivendo all’indirizzo: info@guidasicurasupercar.it oppure iscriversi online, seguendo la procedura garantita PayPal al linkhttp://www.guidasicurasupercar.it/prenota-corso-su-ghiaccio/
Numero Verde:800 621288


Il Team di Guida Sicura Supercar è composto da professionisti, coach, Istruttori 118, DAN e piloti di guida sicura e sportiva. Una realtà nata con l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza e del soccorso su strada senza rinunciare al piacere del bello, della bella guida e delle belle auto, per divertirsi a velocità consapevole in pista.






--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *