CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 6 marzo 2014

Carrousel LeMarché. Autoproduzione, creatività e ricerca in Cascina Cuccagna


Carrousel LeMarch

Autoproduzione, creativit e ricerca in Cascina Cuccagna - Domenica 16 marzo 2014, dalle 11:00 alle 20:00 Cascina Cuccagna - Milano

Domenica 16 marzo 2014 torna Carrousel LeMarch, l'evento dedicato all'auto-produzione, alla creativite alla ricerca, che porterin Cascina Cuccagna oltre 25 crafters e handmakers e i loro pezzi unici fatti a mano. In programma per la giornata anche tante attivitper bambini e ragazzi, musica jazz dal vivo e film per tutta la famiglia.

L'Area Eventi al primo piano della Cascina sarla cornice de LeMarch(dalle 11:00 alle 20:00), in cui verranno presentati articoli di sartoria creativa e artigianale (borse, abiti e accessori); gioielli materici; disegni, acquerelli e illustrazioni; creazioni in ceramica, piccole sculture, oggetti d'arte e composizioni floreali per la casa; giocattoli e tanti accessori per i pipiccoli.

A fare da colonna sonora all'evento ci saranno gli intermezzi Jazz Live di Angelo Astori al pianoforte e Andrea Scarpa al contrabbasso (alle 17:30 e alle 20:00).

Nel primo pomeriggio inizieranno le attivitper bambini e ragazzi. Alle ore 15:00 la falegnameria per bambini (dai 6 ai 10 anni) a cura del maestro steineriano Flavio Sprecanere. Con l'aiuto dei genitori si creeranno giocattoli in legno a partire da legna di bosco (3/5 euro, iscrizioni su: NAUSICAA39@gmail.com). Dalle 18:00 una scuola di creativitper ragazzi in cui apprendere le tecniche base di illustrazione e animazione 2d, a cura di Funzione Alfa (costo: 3/5 euro, iscrizioni su: associazionefunzionealfa@gmail.com).

Alle 18:00 cinema e pop corn con la proiezione del film "Ernest & Celestine", delizioso lungometraggio d'animazione sceneggiato da Daniel Pennac. Una storia capace di parlare al cuore di adulti e bambini attraverso il racconto di un'amicizia apparentemente impossibile, quella tra l'orso bruno Ernest e la topolina Celestine (costo 3/5 euro).

Carrousel ad ingresso libero e gratuito. L'evento ha il sostegno di DaWanda, piattaforma berlinese dedicata alla vendita online di oggetti handmade.
Per
approfondimenti possibile consultare http://lecarrousel.blogspot.it/ e www.cuccagna.org o seguire la community di "CarrouselLeMarche" su Facebook. Per informazioni: lecarrouselmilano@gmail.com.

Carrousel LeMarchtornerprossimamente in Cascina Cuccagna con un'edizione speciale en plain air ambientata nelle corti e nel giardino domenica 26 maggio 2014, dalle 12:00 alle 22:00. In contemporanea all'evento si terranche il Baratto "Cosa Scambio Questo Mese?".



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *