CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 17 febbraio 2014

Novita' per i cinofili:siglato Accordo tra FederFauna e A.C.I.-Alianz Italia


Siglato Accordo tra FederFauna e A.C.I.-Alianz Italia: grandi novita' per i cinofili

FederFauna, Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali, conta oggi su un nuovo affiliato: la "A.C.I.-Alianz Italia", costola italiana dell'Organizzazione cinofila internazionale "ACCAM Alianz Canine Worldwide", presente in tutto il mondo.

L'Accordo di affiliazione e' stato siglato venerdi' 14 a Napoli dai delegati delle due Organizzazioni.

"L'obbiettivo principale di A.C.I.-Alianz Italia -spiegano i suoi responsabili- e' quello di acquisire nel piu' breve tempo possibile tutti i requisiti stabiliti dal Ministero dell'Agricoltura per essere riconosciuti e poter essere una valida alternativa all'Ente cinofilo gia' presente in Italia. A.C.I.-Alianz Italia, infatti, detiene gia' i libri genealogici e i registri anagrafici delle razze canine sia autoctone che integrate ai sensi della direttiva EU 174/91 del 25 Marzo. Si e' gia' dotata di propri giudici e di un disciplinare rigidissimo che le consente di riconoscere o omologare le razze dei cani oggi senza pedigree, rilasciare un certificato di razza e redigere un registro di prima origine, al momento validi solo all'interno del proprio circuito, ma poi anche negli altri una volta raggiunti i requisiti, esattamente come e' successo in Spagna dove ACCAM Alianz Canine Worldwide ha la propria sede centrale."

Con l'affiliazione di A.C.I.-Alianz Italia a FederFauna gli allevatori aderenti a questo nuovo circuito potranno beneficiare dei servizi offerti dalla Confederazione Sindacale, la quale aumenta ulteriormente la propria rappresentativita', nonche' la gamma di servizi offerti anche ad altri propri Iscritti: ad esempio, allevatori cinotecnici, che pur in possesso di Partita Iva non sono affiliati all'Enci, o commercianti che trattano con professionalita' cani di razza oggi senza pedigree, che potranno offrire ai propri clienti la possibilita' di far certificare la razza del proprio cane ed accedere ad un nuovo circuito fatto di mostre e gare cinofile, pet-therapy, agility-dog, salvataggio, corsi d'allevamento e di toelettatura, corsi per giudici e commissari di ring. Alianz non e' solo un ideale di vita cinofila! E' realta' !

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *