CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 19 febbraio 2014

ECCO "TIME MACHINE": SE IL DESIGN VIAGGIA NEL TEMPO





 
 


SE IL DESIGN VIAGGIA NEL TEMPO

 
 

Formabilio lancia Time Machine, il ventiseiesimo contest dedicato ai designer e agli appassionati di arredamento

C’è tempo fino al 24 marzo per inviare i propri progetti di arredi e complementi d’arredo ispirati a epoche lontane (nel passato e nel futuro)

 
 

Parte oggi Time Machine, il ventiseiesimo contest lanciato da Formabilio, piattaforma di design partecipato che promuove i progetti di designer e aspiranti tali attraverso concorsi online. Gli appassionati di design e arredamento che parteciperanno al contest sono chiamati a fare un tuffo nel passato o nel futuro, premendo il pulsante di un’ipotetica macchina del tempo. Posizionandosi a proprio piacere in una qualsiasi epoca, dovranno assaporarne e assorbirne la moda, lo stile e le tendenze per poi trasferire questa esperienza in un progetto di arredo o in un complemento d’arredo adatto ai nostri giorni.

Le proposte vanno inviate utilizzando l’apposita sezione del sito dalle ore 10:00 del 19 febbraio alle ore 18.00 del 24 marzo 2014.

Per conoscere i requisiti e partecipare al contest:

https://it.formabilio.com/concorso-design/time-machine

Oggi Formabilio ha reso noti anche i nomi dei vincitori di Just Married, il ventiduesimo contest lanciato dalla piattaforma, il cui obiettivo era la ricerca di arredi e complementi d’arredo per coppie giovani e innamorate. Per la prima volta, tra i vincitori di un contest Formabilio compare un professionista straniero: si tratta di Gonzalo Martínez, designer e architetto messicano, progettista di Terraria. Formabilio inaugura così la produzione e la commercializzazione online sul sito di progetti di design internazionale e dalla manifattura tutta italiana.

I designer dei progetti vincitori identificati dalla giuria di Formabilio, oltre alla soddisfazione di essere prodotti, avranno diritto a un fee del 7% sulla vendita dei prodotti sul sito Formabilio.com.

Nell’area shop del sito formabilio.com (https://it.formabilio.com/shop) sono infatti disponibili gli arredi e i complementi d’arredo che hanno vinto i precedenti contest e che sono diventati prodotti esclusivi a marchio Formabilio, come ad esempio:

NODO – Divertente comodino che come gli altri arredi della famiglia Nodo è caratterizzato dai piedini in massello di rovere inclinati e dalla maniglia del cassetto in cordoncino con cui è possibile comporre simboli e lettere. Il piano accoglie gli oggetti che ti servono per un buon sonno e un buon risveglio. Grazie al cassetto capiente e al comodo vano tutto è in ordine! Disegnato da Andrea Brugnera e realizzato da Live In per Formabilio.

https://it.formabilio.com/shop/camera-letto/comodini/nodo


                                                 ALOP – Seduta multifunzionale composta da una base in legno e tre cuscini di diverse misure rivestiti da cotone ottenuto da lavorazioni ecosostenibili, sfoderabili e lavabili in lavatrice. Pensata per le case moderne, Alop assolve all’ottimizzazione degli spazi con stile. All’occorrenza, infatti, si trasforma in tavolino con sedute informali, spazio relax con materassino e pouf. Disegnata da Silvia Pinci e realizzata da Euroline Furniture e Live in per Formabilio.

https://it.formabilio.com/shop/divani/pouf/alop-multifunzionale-con-cuscini

 

IGGY – Iggy è una consolle/tavolo alto da ingresso da usare come svuota tasche con "vani scorrevoli" e da posizionare a proprio gusto con pochi semplici gesti. È possibile combinare i vani creando più combinazioni che permettono di trasformare la consolle dando un tono sempre nuovo e diverso all’ingresso della propria casa. La struttura è in massello di abete rifinita con olio naturale steso a mano. Disegnata da Luca Longu e realizzata da Ivo Fontana Mobili per Formabilio.

https://it.formabilio.com/shop/tavoli/consolle/iggy-consolle-trasformabile


FORMABILIO.COM - Trasformiamo le migliori idee in arredi esclusivi, made in Italy e green

Formabilio è un brand italiano di arredi e complementi ecosostenibili pensati da designer di tutto il mondo attraverso concorsi di idee online, scelti da una community di appassionati di design, realizzati da piccole aziende del made in Italy e acquistabili online dalla piattaforma formabilio.com

Partecipato: la community sceglie i progetti da realizzare tra quelli candidati ai design contest e ai vincitori Formabilio riconosce il 7% di royalty. La community di Formabilio è oggi composta da più di 87.000 iscritti, di cui 2.018 designer, per un totale di 4.487  progetti presentati.

Made in Italy: le idee vincenti sono trasformate in arredi da piccole aziende artigianali italiane partner di Formabilio.

Ecosostenibile: prodotti pensati green e realizzati con legnami di prossimità, tessuti riciclati o rigenerati, finiture con oli o vernici all’acqua.

Online: www.formabilio.com, il negozio online per acquistare gli arredi.


Sito web

pastedGraphic_2.pdf

Pagina Facebook

pastedGraphic_3.pdf

Profilo Twitter

pastedGraphic_4.pdf

Canale Vimeo

 

 
 
 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *