CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 29 gennaio 2014

Partita calcio: NAZIONALE REBIBBIA VS NAZIONALE ITALIANA JAZZISTI venerdì 31 gennaio






NAZIONALE DI CALCIO REBIBBIA
VS
NAZIONALE ITALIANA JAZZISTI
 
“PARTITA AMICHEVOLE DI CALCIO INSIEME PER LA SOLIDARIETA'"
Venerdì 31 gennaio ore 10:00
Casa Circondariale di Rebibbia Nuovo Complesso

Venerdì 31 gennaio, presso la Casa Circondariale di Rebibbia Nuovo Complesso si svolgerà la partita amichevole di calcio “Insieme per la solidarietà” tra la Nazionale di Calcio Rebibbia contro la Nazionale Italiana Jazzisti.

Fondate rispettivamente nel 2013, la prima solo pochi mesi fa in occasione della partita a Roma contro la Nazionale Attori, la seconda l’estate scorsa contro la Nazionale Cantanti disputatasi a Perugia con l’apertura di Umbria Jazz, le due Nazionali s’incontreranno per la prima volta in una partita amichevole, venerdì 31 gennaio a Roma, all’interno del Casa Circondariale di Rebibbia Nuovo Complesso.

 

La Nazionale Rebibbia, affiliata dell’Associazione Asi/Gruppo Idee, è una squadra di calcio formata da detenuti e agenti di polizia penitenziaria, nata dalla volontà comune di portare avanti il grande lavoro fatto a Rebibbia Nuovo Complesso, che vede da anni la collaborazione di tutte le parti coinvolte, nel delicato lavoro di reinserimento sociale dei detenuti.

Il Presidente della Nazionale Rebibbia è Massimiliano Baldoni, volontario in carcere da anni con l'Associazione Gruppo Idee, sottolinea "l'importanza di poter entrare in contatto con artisti di livello internazionale come in questo caso la Nazionale Jazzisti, che si sono dimostrati sensibili, partecipi e generosi nei confronti di una tematica sociale molto delicata come quella della detenzione". 
Allenatore e responsabile interno della squadra è l’Ispettore Luigi Giannelli che ricorda che "Attraverso il calcio si esprime la voglia di libertà, soprattutto quella interiore". 

Per la Nazionale Italiana Jazzisti, capitanata da Enzo Pietropaoli e rappresentata dal presidente onorario Franco D’Andrea, scenderanno in campo tra gli altri anche Javier Girotto, Natalio Mangalavite assieme a giovani leve come Dario Germani e Alessandro Presti.

Con la casacca nera e arancio, in onore della mitica etichetta discografica “Impulse”, la Nazionale dei Jazzisti scende in campo per la seconda volta. Nata quasi per gioco, ha riscosso subito un largo consenso tra i vari musicisti, fino a coinvolgere anche alcuni addetti al settore (giornalisti, manager, etc. Sulla maglia della Nazionale Italiana Jazzisti, è presente anche il logo dell’Associazione “Libera, contro le Mafie”, sponsor etico della squadra.




Nazionale Italiana Jazzisti

UFFICIO STAMPA GUIDO GAITO
Via Vincenzo Picardi, 4c - 00197 Roma

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *