CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 17 gennaio 2014

Meglio le shopping bags di carta o quelle in plastica?

Non basta un design accattivante, scegliere il materiale della shopping bags è il primo passaggio per realizzare un prodotto utile, resistente e idoneo a rappresentare la brand image anche all'esterno dei locali commerciali. I materiali inoltre devono risultare rispettosi dell'ambiente e della normativa attuale, come spiega Quickbags, società leader nella produzione shopper e nella realizzazione di strumenti per la comunicazione globale aziendale.

Fra i materiali più interessanti impiegati nel settore delle shoppers vi sono la carta e la plastica. Entrambe svolgono al meglio la funzione per la quale sono realizzate, in altre parole quella di offrire un supporto e un contenitore utile al cliente, rappresentando l’azienda anche lontano dagli spazi commerciali.

Le shopping bags in plastica sono prodotte in modo conforme alle normative di tutela ambientale nazionale e alla direttiva Europea 94/62 CE, per questo motivo sono realizzate in materiale biodegradabile, non compostabile e riciclabile. Le shopping bags di carta possono essere realizzate invece con carta di cellulosa purissima o con carta riciclata.

Sia i modelli in carta che quelli in plastica si prestano alla massima personalizzazione. Mentre quelle in plastica sono generalmente ideali per un target giovane e rappresentano una soluzione perfetta per negozi di abbigliamento, eventi fieristici e manifestazioni, le shopping bags in carta possono essere declinate anche in modelli più eleganti e classici, come le borsine per le gioiellerie o le shoppers in carta Kraft, con bordo superiore risvoltato e manici in elegante raso.

Le aziende e le organizzazioni che necessitano di un prodotto con grande resistenza e capacità possono rivolgersi ai modelli plastic bags, maneggevoli e pratici, con la possibilità di essere rifiniti anche in modo elegante. Per quanto riguarda invece lo spazio in magazzino, le shopping bags in plastica sono perfette per le aziende che desiderano ridurre l'ingombro.

Per maggiori informazioni:
Quickbags
www.quickbags.it
info@quickbags.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *