CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 6 dicembre 2013

Offerte last minute per amare la cultura a Jesolo durante tutto l'anno

Dici Jesolo e pensi subito al mare, alla spiaggia e al frizzante divertimento che impazza ogni estate lungo il litorale della più rinomata e ambita meta balneare della costa veneziana. Jesolo però è una località poliedrica, e come i centri turistici più moderni è capace di attrarre visitatori con sensibilità diverse, compresi quelli più attenti alle opportunità di arricchimento culturale. Per questo non mancano offerte last minute in hotel a Jesolo per chi vuole approfittare tutto l'anno di occasioni per conoscere la città e il territorio in tutta la loro totalità.

Il ventaglio di proposte che Jesolo riserva agli amanti della cultura spazia dall'arte alla musica, dal teatro al cinema d'autore, dalle manifestazioni legate alla storia del territorio a quelle che portano alla scoperta delle sue peculiari tradizioni gastronomiche.

Durante il periodo estivo, il calendario di eventi e manifestazioni è sempre molto nutrito di appuntamenti di grande rilievo e di richiamo internazionale. Da diversi anni ormai sono diventati una consolidata tradizione anche gli appuntamenti legati al Natale e il Capodanno: come il Sand Nativity, la prestigiosa rassegna di gigantesche sculture di sabbia che ogni anno richiama artisti da tutto il mondo; oppure la rassegna Gospel, che vede esibirsi compagini corali di respiro internazionale; senza dimenticare i festeggiamenti per il Capodanno, momento in cui l'atmosfera nelle varie piazze jesolane diventa calda e vivace quasi come a Ferragosto.

Non sono da meno il periodo autunnale e quello primaverile, grazie a speciali esposizioni d'arte e interessantissime rassegne teatrali e cinematografiche, oltre ad appuntamenti con il folclore locale e imperdibili occasioni per gustare i sapori tipici di mare e di terra che la costa e l'entroterra offrono generosamente.

Per maggiori informazioni:
Hotel Croce di Malta
Via Altinate, 6 acc. al mare n.2
30016 Lido di Jesolo, Venezia
www.crocedimalta.info

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *