CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2013

Eni mecenate di The Guardians: Hero and Superhero. Due nuove sculture al Bryant Park di New York - nota stampa

 

Eni mecenate di The Guardians: Hero and Superhero.

Due nuove sculture al Bryant Park di New York

 

San Donato Milanese (Milano), 10 dicembre 2013 –Eni inaugurerà oggi al Bryant Park di New York le due statue The Guardians: Hero and Superhero, alte circa 4 metri e create dal celebre architetto e designer italiano Antonio Pio Saracino. Hero è un dono dell'Italia agli Stati Uniti da parte della Farnesina, dell'Ambasciata italiana di Washington DC, e del Consolato Generale d'Italia a New York, con il supporto di Eni. Superhero, invece, è un progetto commissionato dall'Equity Office.

 

The Guardians rappresenta due guardiani simbolici della città di New York e incorpora il tentativo del designer di combinare le composizioni architettoniche create in forma digitale con un messaggio di resistenza e innovazione potente e senza tempo. Hero, una reinterpretazione in marmo da 3,6 tonnellate del David di Michelangelo, guardiano della città di Firenze, e la sua controparte, Superhero, un'icona del presente in acciaio inossidabile da 6,8 tonnellate, sono state posizionate alle estremità nord e sud della piazzetta al 1095 di Avenue of Americas, in Bryant Park, tra 41st e 42nd Street. Eni è orgogliosa di offrire il suo supporto a The Guardiansthese special statues, un'installazione permanente che crea un nuovo punto di riferimento nel centro di Manhattan.

 

Questa installazione fa parte delle iniziative supportate da Eni in occasione dell'Anno della cultura italiana negli USA, di cui Eni è Corporate Ambassador. Prima di The Guardians, l'Azienda è stata partner dell'esposizione del capolavoro tardo-ellenistico Pugilatore in riposo (Boxer at Rest) al Metropolitan Museum a New York, e del concerto dei Cameristi della Scala al MIT di Boston, che hanno eseguito le "Fantasie dalle opere di Verdi". Questa performance, oltre a essere stata la prima tappa del tour americano dei Cameristi della Scala, ha anche celebrato il rinnovo della partnership di ricerca tra Eni e MIT. L'orchestra si è successivamente esibita a Providence (Brown University), Washington (Ambasciata Italiana), New York (Carnegie Hall) e Miami. Eni è anche uno dei partner principali della mostra Il Principe di Niccolò Machiavelli e il suo tempo (1513-2013), già in programma a novembre presso l'Ambasciata italiana a Washington DC, e fino al 6 gennaio 2014 all'Istituto Italiano di Cultura di New York. Il sostegno alle iniziative culturali è da sempre un tratto distintivo di Eni, il cui motto, "cultura dell'energia, energia della cultura", descrive il suo impegno nella promozione di eventi artistici e culturali a livello mondiale.

 

 

 

 

Eni negli Stati Uniti

La presenza di Eni negli USA risale al 1962, quando venne costituita Agip Usa Inc. con lo scopo di favorire l'acquisto di materiali di interesse per Eni negli USA. Eni dal 1995 è quotata al New York Stock Exchange. Eni ha recentemente firmato un accordo con Quicksilver Resources per valutare, esplorare e sviluppare congiuntamente giacimenti di olio non convenzionale (shale oil) nell'onshore degli Stati Uniti. In particolare, Eni parteciperà con la quota del 50% in un'area di 21.246 ettari detenuta da Quicksilver nella Leon Valley, situata nel Pecos County (Texas occidentale), circa 800 chilometri a ovest di Houston.In Alaska inoltre Eni è operatore del campo di Nikatchuq, e detiene una quota del 30% nel campo di Oooguruk, in produzione dal 2008. La produzione netta attuale di Eni negli USA è di oltre 90.000 barili di olio equivalente al giorno, di cui il 70% in qualità di operatore.

 

Contatti:


Numero verde azionisti (dall'Italia): 800940924
Numero verde azionisti (dall'estero): +39.800 11 22 34 56

Centralino: +39.0659821


Sito internet: www.eni.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *