CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2013

Due rugbisti alla meta per Kilometro solidale

 

 

 

 

DUE RUGBISTI ALLA META PER "KILOMETRO SOLIDALE"

Alessandro Zanni e Leonardo Ghiraldini, giocatori della nazionale di rugby, consegneranno i pacchi-viveri di Kilometro Solidale alle famiglie di Milano supportate da Fondazione Progetto Arca onlus.

                                                                                                                                                  

Kilometro solidale sta per giungere al termine: l'iniziativa di beneficenza promossa dal network di trasporti espressi Pall-Ex Italia e patrocinata dalla Provincia di Milano, ha coinvolto 20 aziende italiane e ha realizzato con successo una donazione di prodotti alimentari e per la casa a due importanti enti che operano sul territorio nazionale: Fondazione Progetto Arca onlus e Comunità di Sant'Egidio.

 

L'appuntamento conclusivo è fissato per giovedì 12 dicembre con un incontro aperto alla stampa e che vedrà coinvolti anche due testimonial di eccezione: Alessandro Zanni e Leonardo Ghiraldini, giocatori della nazionale di rugby di cui Pall-Ex è sponsor. Proprio i due giovani rugbisti aiuteranno Fondazione Progetto Arca onlus nella distribuzione dei pacchi viveri che l'ente realizza con cadenza mensile in supporto ad anziani e famiglie di Milano in stato di necessità economica.

 

Sono stati molti gli attori e le azioni per raggiungere questa meta significativa. La volontà e la disponibilità dei responsabili e dei concessionari del network di trasporti è stato il primo passo per far partire il progetto Kilometro solidale coinvolgendo le aziende clienti. L'entusiasmo e la partecipazione da parte delle aziende di tutta Italia è stata poi la chiave per far passare il progetto dalla teoria alla realtà.

 

É così che nel mese di novembre i mezzi di Pall-Ex hanno cominciato a percorrere il Kilometro solidale, ritirando dalle aziende donatrici i pallet con i prodotti alimentari a lunga conservazione e per la pulizia della casa. In totale sono stati movimentati quindici bancali di merce donata. Partita dal Veneto, dalla Sardegna, dall'Umbria, dal Molise, dalla Sicilia la merce è stata portata all'Hub Nord di Pall-ex, a Fiorenzuola d'Arda, e qui suddivisa tra le due successive destinazioni: Milano e Roma. La consegna in favore di Fondazione Progetto Arca onlus è stata realizzata lunedì 25 mentre il trasporto per la Comunità di Sant'Egidio a Roma si è svolto giovedì 28 novembre.

 

A conclusione dell'iniziativa  giovedì 12 dicembre all'Hotel Best Western Galles di Milano dalle 18, Pall-Ex ospiterà un Aperitivo con la stampa per presentare il progetto, i suoi protagonisti e i risultati raggiunti.

 

 

Per maggiori informazioni: http://www.trasportisupallet.it/blog/

Sito Pall-Ex Italia: www.pallex.it

Facebook Pall-Ex Italia: www.facebook.it/pallexitalia

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *