CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 18 novembre 2013

Presentato al Marketing Summit di Roma il progetto SoloMobile.it

Mobile: il touch point è il target


Paolo Ciabattoni, managing director di Wiki Avenue, ha presentato, nel corso del Marketing Summit di Roma, la piattaforma di comunicazione B2B dedicata ai servizi mobile.

Dall’advertising al commercio elettronico, dai programmi di loyalty ai pagamenti, passando per i coupon, la realtà aumentata o i servizi location based, da oggi gli operatori del mobile hanno un canale privilegiato per parlare con il proprio mercato di riferimento.

Solomobile.it rappresenta il front end on-line della piattaforma KOMODA, prodotta da Wiki Avenue, all’interno della quale è previsto anche un calendario di eventi durante i quali la live experience consentirà ai responsabili dei grandi Brand e ai Retailers di toccare con mano le migliori opportunità offerte dal mobile per il proprio business.

Il touch point è il Target.” - ha sostenuto Ciabattoni – “Ovunque esso sia, in ogni momento, con qualsiasi device.
Chi sei, dove sei, cosa cerchi e quando lo fai sono risposte che stanno nel medium. Saperle sfruttare è già la sfida di oggi”

Secondo l’azienda, termini come BYOD (Bring Your Own Device), CYOD (Choose Your Own Device), LBS (Location Based Service) stravolgono antiche regole della comunicazione e portano con sé opportunità che vanno governate in ogni contesto: dalla comunicazione alla vendita, dal customer care alla presenza sui social media.

“Noi non abbiamo dubbi, il mobile andrà molto lontano.” - ha dichiarato il managing director di Wiki Avenue e responsabile di Solomobile.it- “ Siamo di fronte a un supermezzo ubiquitario e multiforme.

Il mobile non è solo una sintesi perfetta dei grandi media del ‘900.
E’ una lente in cui osservatore e osservato si scambiano in continuo i ruoli, scardinando ogni paradigma conosciuto.”

Ricerche, best practice, analisi, insights, creatività a disposizione dei decision maker, siano essi direttori media, marketing o vendite. Solomobile.it offre tutti gli ingredienti per porre le basi a strategie di successo in un mondo in movimento.
Mobile, appunto, significa prima di tutto movimento. Si muovono le persone, i loro bisogni, le loro abitudini e le loro aspettative.

“Che si stia utilizzando un coupon, un QR-code, un banner o una soluzione CRM: ogni momento è mobile” – ha concluso Ciabattoni – “Noi di Solomobile.it lo sappiamo. Abbiamo accettato la sfida e vogliamo esservi accanto.”

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *