CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 7 ottobre 2013

COCOFUNGO: UNA SERATA AL CASTELLO DEDICATA AI SAPORI D'AUTUNNO


Il Ristorante Sansovino Castelbrando Da Palazzi ha ospitato la seconda serata della rassegna enogastronomica della Marca Trevigiana.

È arrivato a Cison di Valmarino (Tv) Cocofungo 2013, la manifestazione organizzata dai ristoranti del Cocofungo, che fanno parte del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio).

Il 4 ottobre la rassegna ha avuto infatti come cornice d'eccezione il Ristorante Sansovino Castelbrando Da Palazzi per una serata all'insegna dell'alta cucina. Le raffinate sale del ristorante, situate nell'ala settecentesca di Castelbrando, hanno accolto gli ospiti in una cornice elegantissima, tra stucchi, affreschi e preziosi arredi dove Antonio Palazzi e Maurizio Donà, con lo chef Marco Buosi, hanno proposto un menu dedicato ai colori e ai profumi d'autunno.

I piatti, tutti giocati sull'interpretazione di sapori tradizionali, hanno saputo offrire ai commensali una grande rivisitazione della cucina di territorio all'insegna della stagionalità. Dopo l'Aperitivo di benvenuto ai profumi autunnali, i commensali hanno infatti potuto gustare i Petali di culatello di Sauris con insalata belga, mele e finferli agrodolci, seguiti da Gnocchetti di zucca violina ai chiodini e ricotta dolcefumo e dalla Trilogia di funghi. È stata quindi la volta del piatto simbolo del ristorante, il Petto di faraona limonia con porcini in foglia di vite e crema di sedano rapa e, per terminare nel migliore dei modi, le proposte dolci Cocodessert surprise e le Delizie dello chef pasticcere.

Un menu d'autore, che ha ben raccontato la filosofia che contraddistingue la cucina di Antonio Palazzi, cui si sono idealmente affiancate le opere firmate Enrico Benetta: dalla scultura in acciaio CorTen alla tele dedicate ai piatti simbolo della rassegna, fino alla grafica ideata per le tavole dell'evento, ogni elemento ha dato vita ad un gioco continuo di emozioni, regalando agli ospiti una serata davvero suggestiva, accompagnata dalle note del jazzista Gigi Golfetto.

L’evento, la cui organizzazione generale quest'anno è curata dall'Agenzia Eventi di Conegliano, proseguirà con l'appuntamento di venerdì 11 ottobre presso il Ristorante Barbesin di Castelfranco Veneto (Tv)

Cocofungo 2013 è realizzato con il sostegno di:
PREGIS; GRUPPO ICA SYSTEM; DAL PIVA RENATO; LATTERIA SOLIGO; GELCO; ROBERTO CASTAGNER; CONCESSIONARIE VOLVO; SIMPLY DIVERS; GIOTTO FRATELLI.

Per informazioni www.cocofungoradicchio.it
Ufficio Stampa: Gheusis Srl - tel: 0422 928954 - email: info@gheusis.com
Alessandra Tutino
Gheusis Srl

Sede operativa:
Piazza Sordi, 2
31027 Spresiano (TV)
Web: www.gheusis.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *