CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 10 settembre 2013

Chi è Lorenza Morello? Ecco chi è, cosa fa

Lorenza Morello è un noto mediatore e Presidente degli Avvocati per la mediazione. E’ un avvocato un po’ sui generis, che da anni lotta in Italia per l’emancipazione della carriera degli avvocati che si impegnano per la mediazione e la conciliazione, pubblica e privata, a partire non per ultimo dalla conciliazione familiare.

Morello, come una voce bianca nel mare della legislatura

Come una voce bianca che va quindi in contrapposizione con i colleghi avvocati, che piuttosto optano per l’iter classico delle controversie, con i tempi burocratici della giurisdizione italiana.
Nonostante i tempi della nazione, ancora poco maturi per una legge aperta su più fronti Lorenza Morello con la sua iniziativa, raggiunge presto ottimi risultati, consegnando alla nazione, un team di specialisti in molti campi, dall’avvocatura, alla sociologia, passando per la psicologia, figure adatte ad ascoltare la voce del cittadino e arrivare insieme, nelle controversie e nelle problematiche di qualsiasi genere (sociale ed economica) sino ad arrivare ad un accordo, ad una mediazione.
La propensione verso la mediazione è forte nella Morello per via dei sui studi, effettuati in molte università italiane e straniere; l’avvocato ha fatto proprie le tesi del suo maestro Rodolfo Sacco “padre” del diritto comparato, diritto che mette a confronto gli ordinamenti giuridici.

Non solo mediazione: con Lorenza Morello, arriva la consulenza alle imprese


Con Lorenza Morello è possibile anche trovare una strada vincente per portare l’impresa nei mercati nazionali  ed internazionali, a livelli molto importanti. Lorenza Morello è presente con la sua consulenza sia nel privato che nel pubblico ed ha fatto parte di importanti commissariamenti straordinari, come esperto in materia.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *