CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 24 settembre 2013

Ad ogni piatto la sua birra

Il 3 ottobre al ristorante Velavevodetto ai Quiriti di Roma
la prossima cena birraria firmata ILoveBeer.it
Il percorso gastronomico promosso da ILoveBeer.it in collaborazione con Partesa, quest’anno coinvolge ristoranti e chef del centro e nord Italia, invitando i Beer Lover italiani a scoprire il fascino e le sorprese della birra in cucina.

Giovedì 3 ottobre, a partire dalle ore 20.00, la birra è protagonista al Velavevodetto ai Quiriti  (Piazza dei Quiriti 4/5), un ristorante che si ispira alla tradizione capitolina, con piatti che rivisitano i sapori passati, molto amati dai romani doc (e non solo), tutti preparati con prodotti naturali, coltivati in un orto privato, appena fuori la Capitale.

Il ciclo di cene all’insegna della birra a tavola promosso da ILoveBeer.it (www.ilovebeer.it) – il portale di cultura birraria di HEINEKEN Italia – in collaborazione con Partesa, società distributrice del Gruppo HEINEKEN, infatti, arriva a Roma.

Un network di ristoranti in tutta Italia che fino a novembre, propone un viaggio affascinante alla scoperta della birra in cucina e delle tipologie birrarie provenienti da tutto il mondo. Un ciclo di cene dedicato agli amanti della buona cucina, agli appassionati di birra o, semplicemente, a chi è alla ricerca di nuove esperienze culinarie.

Per la cena ILoveBeer.it, dall’antipasto al dolce, il menù pensato ad hoc dallo chef propone, in abbinamento o in ricettazione, una selezione di birre del Gruppo HEINEKEN, per un viaggio alla scoperta della birra a tavola.

ILoveBeer.it dedica questi percorsi di degustazione sia agli appassionati di birra sia a coloro che, per la prima volta, scoprono i segreti della birra a tavola. Ad ogni appuntamento, gli ospiti avranno modo di conoscere anche  le tecniche per effettuare una corretta spillatura, nonché tutti i segreti per abbinare perfettamente la birra ai cibi e individuare le migliori associazioni di sapori.

Grazie alle sue caratteristiche organolettiche e alla varietà di gusti e aromi,  la birra è diventata un elemento prezioso in cucina, anche nell’ambito della ristorazione di qualità che ha scoperto un mondo ricco di tradizione e gusti. Le cene a tema birrario rappresentano un’esclusiva offerta per una clientela esigente e curiosa che può trovare spunti nuovi sia nell’utilizzo delle birre in abbinamento sia come ingrediente.

 Di seguito il menù della serata :



MENU

Prosciutto di Langhirano e bufala di Battipaglia
Abbinamento: Affligem Blonde

Spaghetti alla Velavevodetto (pomodori ciliegino, ricotta dolce e ricotta salata, spezie varie)
Abbinamento: Duvel

Cotolette d’abbacchio allo scottadito con contorno di patate
Abbinamento:  Birra Moretti Grand Cru

Crostata di ricotta e visciole
Abbinamento: Belgian Kriek



Prezzo: € 45.00 a persona compresa la degustazione delle birre.


Per informazioni e prenotazioni:
Velavevodetto ai Quiriti

Piazza dei Quiriti 4/5 , Roma  – tel. 06 36000009

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *