CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 4 luglio 2013

Merc Elite: il nuovo MOBA gratuito di BigPoint

BigPoint, squadra di sviluppatori già nota per aver prodotto i tie-in di Ice Age e Battlestar Galactica, ha rilasciato Merc Elite. E’ un browser game gratuito studiato soprattutto per gioco sociale e la condivisione dei contenuti e per offrire un’esperienza di gioco, a detta del team di sviluppo, originale prende spunto da diversi generi di gioco (sparatutto, rpg, azione e strategico).
Per rendere l’esperienza di gioco varie e dare la possibilità ai giocatori di selezionare il personaggio che meglio si adatta alle proprie caratteristiche, BigPoint ha deciso di inserire cinque tipologie di mercenario all’interno di Merc Elite: si passa così dall’approccio più votato all’azione (ben rappresentato dai mercenari Assault ed Heavy Gunner) a quello più ragionato (presente nel cecchino Heavy Gunner, nello stealth Record e nello strategico Tactician). Per scalare le classifiche online aggiornate in tempo reale sarà dunque necessario costruire una squadra ben bilanciata e amalgamata.
Merc Elite presenta uno scenario di gioco post-apocalittico, che ben si raccorda con la storia raccontata dal gioco. La trama: in una Terra distrutta dalle guerre nucleari, squadre di mercenari lavorano per i potenti del pianeta per sconfiggere le bande avversarie e conquistare i loro territori e le loro ricchezze.
Le mappe di gioco sono quattro e, sebbene non presentino grandi differenze a livello visivo, possono contare su una struttura abbastanza varia. La grafica è isometrica: è una scelta valida, che permette ai giocatori di osservare con attenzione l’ambiente di gioco e pianificare nel dettaglio le proprie mosse.
In Merc Elite, infatti, la strategia è essenziale: un approccio puramente action non è quasi mai la scelta migliore, perché la pianificazione dell’attacco è una delle qualità richieste alle squadre di giocatori per avere successo in questo browser game. Importante sarà quindi la collaborazione tra i membri della stessa squadra: solo ottimizzando le proprie risorse e facendo affidamento sui punti di forza dei compagni sarà possibile uscire vincitori dalle battaglie.
BigPoint ha annunciato che il suo nuovo browser game godrà di un supporto pieno e costante, con corpose aggiunte nel corso delle prossime settimane: quasi sicuramente saranno aggiunte nuove mappe di gioco, nuove categorie di personaggi e potenziamenti per i team di mercenari che riusciranno ad occupare per più tempo le zone alte della classifica.
La registrazione al gioco online Merc Elite è completamente gratuita (previa la sottoscrizione di un modulo di registrazione); a pagamento sono invece i potenziamenti e gli sbloccabili per migliorare in poco tempo il proprio mercenario.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *