CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 27 giugno 2013

Rittal porta la quarta rivoluzione industriale a Torino


Continua "Rittal - The System.", la serie di imperdibili eventi che vede la tecnologia Rittal fare tappa nei luoghi d'eccellenza italiani. La reggia di Venaria Reale a Torinosarà il palcoscenico d’eccezione che il 10 luglio prossimo ospiterà l’ultimo appuntamento estivo del tour, una data interamente dedicata a scoprire il futuro dei sistemi industriali e produttivi.

L’appuntamento, programmato in una delle aree di maggiore e più antica vocazione industriale del Paese, avrà infatti come focus primario la visione Rittal in tema di Industry 4.0: la quarta rivoluzione industriale. Il concetto è stato coniato per descrivere il sistema industriale del futuro, in cui tecnologie informatiche ed elettroniche non saranno più solo un supporto per l’automazione dei processi produttivi, ma verranno integrate in oggetti, materiali, apparecchiature e ambienti che diventeranno così sistemi Cyber-fisici intercomunicanti e dotati di “intelligenza”.

Accanto a ciò, troverà inoltre spazio la presentazione delle principali nuove proposte dell'azienda in termini di prodotto, dagli aggiornamenti tecnici della piattaforma di armadi TS 8, alla serie di bracci portanti e contenitori di comando CP, dallo zoccolo Flex-Block a RiMatrix S, primo esempio di architettura per Data Center basata sul concetto di standardizzazione.


Gli ospiti potranno poi prendere parte ad un tour guidato di quella che probabilmente è la più grande reggia sabauda in territorio piemontese, seguito da un gradevole buffet.


Per maggiori informazioni e iscriversi è possibile far riferimento al sito www.rittal.it



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *