CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 17 giugno 2013

Mobiliufficio.com sbarca sul mercato europeo

Mobiliufficio.com, leader italiano nella vendita di mobili per ufficio online, si prepara a sbarcare sul mercato europeo con un sito di e-commerce che verrà lanciato entro il prossimo autunno. Il nuovo servizio di vendita online di mobili per ufficio sarà rivolto ai mercati inglese, francese e tedesco, e intercetterà un mercato potenziale di 200 milioni di persone che si andrà ad aggiungere a quello italiano.
Mobiliufficio.com in questo modo si mette in diretta competizione con gli agguerriti competitor europei, in particolare le aziende francesi che si occupano di vendita online di mobili per ufficio. Il titolare di Smart Office, Giuseppe Piraneo, ha dichiarato: "Si tratta di una sfida esaltante, giocata su un mercato molto più vasto e diversificato rispetto a quello che abbiamo affrontato fino ad ora. I competitor francesi, tedeschi e inglesi sono temibili ma con il nostro focus sul Made in Italy e sull'Italian Design non temiamo alcun concorrente, e siamo fiduciosi di poterci inserire con successo nel grande mercato internazionale formato da più di 200 milioni di cittadini europei".
Le statistiche dicono che in Europa, a differenza di quanto avviene in Italia, c'è molta più fiducia nei confronti dell'e-commerce: su 200 milioni di acquirenti potenziali, infatti, oltre 100 milioni hanno speso almeno 1 euro online nell'ultimo anno, con un rapporto di uno a due. In Italia, invece, solo un consumatore su sei ha comprato online nel corso dell'ultimo anno. Una differenza notevole, che ha spinto Mobiliufficio.com a puntare con decisione sul vasto e attivo mercato europeo dell'e-commerce, raccogliendo la sfida dei concorrenti internazionali nel nome del Made in Italy e della qualità italiana.
Per quel che riguarda le spedizioni, Mobiliufficio.com si affiderà a una rete di partnership internazionali, specifiche per ciascun paese, che porteranno a termine le consegne a partire dal confine. Secondo Giuseppe Piraneo "si tratta del modo migliore per garantire consegne efficienti e rapide in tutta Europa. I nostri partner internazionali nell'ambito della spedizione sono stati accuratamente selezionati in modo da corrispondere ai criteri di qualità e affidabilità delle nostre spedizioni su territorio italiano. I nostri clienti inglesi, francesi e tedeschi potranno contare su una rete impeccabile di spedizioni, con tempi di consegna competitivi ai massimi livelli".
Per quel che riguarda il catalogo, Mobiliufficio.com si impegna a mettere a disposizione del mercato europeo l'intero catalogo italiano. L'intera collezione di mobili per ufficio sarà dunque disponibile online per i mercati francese, inglese e tedesco, per un incremento degli acquirenti potenziali pari a oltre dieci volte.

Contatti:
Smartoffice S.r.l.
Via Vincenzo Monti 8
Milano

Infoline 800-16.86.91
info@smart-office.it
http://www.mobiliufficio.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *