CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 2 maggio 2013

Traforo/Tunnel


Un tunnel dove crescere coccolati dal legno. E' così che l'architettura risponde al bisogno della crescita nelle zone montane. Un involucro di legno tanto avvolgente quanto caldo, da pavimento a soffitto e ritorno. Una pista da bocce, un parco giochi dai 0-6 anni, un luogo dove crescere ed apprendere. L'ipotesi che una lunga stanza potesse fare tutto questo era difficile da immaginare, tutto ciò invece è accaduto e gli usi del tunnel sono anche altri: molteplici.
Credevo fermamente nella possibilità di rispondere con un solo materiale ai bisogni della vita quotidiana; mi sono convinto che è possibile e più facile di quel che si dice in giro.
La materia è la risposta a tutto quello che identifichiamo come casa.
m.t.

A tunnel where grow up pampered from the wood. It's so that the architecture fulfills the need of growth in the mountain areas. A wooden casing enveloping with much heat, floor to ceiling and back. A bowling alley, a playground for children from 0 to 6 years, a place to grow and learn. The hypothesis that a long room could do all of this it was hard to imagine, all this has happened and instead the tunnel are also others uses, manifold.
I firmly believed in the possibility of a single material to respond to the needs of everyday life, I am convinced that it is possible and easier than what is said around.
The material is the answer to everything that we identify home.

Architetto Marcio Tolotti

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *