CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 3 aprile 2013

Marianna Casciello Handmade: borse, abitini sartoriali ed accessori alla moda realizzati a mano

Ago e filo, ferri o crochet e tanta, tanta fantasia. Sono questi i protagonisti principali di un’arte, quella del cucire, che, pur tramandandosi di generazione in generazione, di madre in figlia, sempre più raramente riesce a imporsi nella moda di tutti i giorni.

Con lo scopo di contrapporsi a questo meccanismo che tende a rendere seriale la produzione di abiti e a dare luogo ad una moda nella quale lo stile si configura come un’espressione sempre più predefinita e meno personale,Marianna Casciello ha creato una linea di prodotti sbarazzina e giovanile che fanno proprio della loro fattura artigianale quel quid in più che li rende un indumento capace di distinguersi da tutti gli altri.

I capi contrassegnati dall’emblema Marianna Casciello Handmade, infatti, sono realizzati singolarmente in maniera artigianale e secondo le modalità più tradizionali facenti capo all’arte del cucito. Tale peculiarità rende ognuna di queste realizzazioni una vera e propria opera unica ed irripetibile.

Marianna Casciello è una stilista fuori dagli schemi, alla quale va il merito di aver creato praticamente dal nulla una realtà che oggi è un punto di riferimento in termini di stile e di qualità. Le sue creazioni si mettono in luce per il loro stile molto personale ma mai eccentrico, frutto del genio di una stilista che ha fatto del suo amore per la cura del vestire il tratto distintivo che rende uniche e speciali le sue creazioni.

La semplicità dell’immagine dei prodotti Marianna Casciello Handmade si traduce in un’azienda "umana", grazie alla quale il pubblico può interagire a mezzo mail con la stilista con lo scopo di proporre le idee migliori per la creazione di nuovi abiti.

Ma la linea di prodotti che recano l’effige di Marianna Casciello non si limita ad includere i soli abiti e le solite borse: infatti, il ricco catalogo Marianna Casciello Handmade, consultabile e scaricabile dal sitowww.mariannacasciello.it, è ricco di numerosissime proposte, tra le quali spiccano la vasta scelta di borse e sciarpe.

Nonostante gli elevatissimi standard qualitativi, i prodotti Marianna Casciello Handmade sono davvero alla portata di tutte le tasche; parimenti, anche il suo sito internet, pur curato ed estremamente gradevole, appare essere particolarmente semplice da consultare: infatti, accanto ad ogni prodotto in vendita è posto un pratico ed evidente comando che rimanda al proprio personale carrello. Il pagamento della merce acquistata può essere effettuato tramite paypal ed eventuali modifiche o richieste particolari possono essere inviate direttamente dal sito a Mariana Casciello.

Il sito consente inoltre di registrarsi alla sua newsletter e di rimanere costantemente aggiornati su tutte le news relative al negozio online.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *