CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2012

'Make IT easy': il nuovo armadio TS IT Rittal. L’armadio 'Standard' per tutte le applicazioni IT



Il nuovo armadio “TS IT“Rittal è un sistema modulare intelligente, costituito da rack e accessori. La nuova tecnologia “snap-in”, permette di risparmiare tempo e costi mediante l’assemblaggio senza attrezzi. Il nuovo  armadio “TS IT” Rittal risponde a tutti i requisiti di modularità e flessibilità comunemente richiesti, in un unico sistema concepito come prodotto di serie.

Grazie all’approccio basato sulla standardizzazione (due profondità regolabili 400-600 e 600-900), il nuovo armadio “TS IT” semplifica in modo significativo le attività di pianificazione legate ad ogni nuova installazione server o di rete. Il numero ridotto di componenti e accessori facilita la scelta e gli ordini. Coerentemente con il concetto “The System”, l’armadio “TS IT” è compatibile con altri componenti modulari Rittal per le infrastrutture IT, ovvero i sistemi PSM (alimentazione), LCP (raffreddamento) e CMC III (monitoraggio).
La tecnologia “snap-in” permette di effettuare l’assemblaggio senza attrezzi e il montaggio rapido degli accessori, come i ripiani porta-apparecchi e le guide di sostegno, anche da parte di un solo operatore e in pochi minuti.
Grazie alle sue caratteristiche tecniche - come il tetto funzionale, le porte posteriori ed i pannelli laterali divisi in due parti, il telaio interno asimmetrico ed il sistema di foratura integrale – l’armadio “TS IT” può essere utilizzato ovunque, sia in ambito network che server.
L’equipaggiamento di base standardizzato del nuovo armadio include due piani di montaggio 19“ con caricabilità massima pari a 15.000 N, in grado di soddisfare i più elevati requisiti di stabilità, pareti laterali battenti divise in due parti con chiusure rapide ainnesto e tetto ottimizzato per l’ingresso cavi sui lati. La porta posteriore a due battenti (rack con altezza 1800 mm), la chiusura su 4 punti con maniglia Comfort compatibile con chiusure anteriori e posteriori e le cerniere a 180° su entrambi i lati, consentono l’utilizzo ottimale dello spazio e la massima accessibilità all’interno dell’armadio, per operazioni di allestimento e manutenzione più agevoli.
L’interasse tra i piani di montaggio - per la regolazione dei piani da 19” - è arretrabile senza l’impiego di attrezzi e sono utilizzabili anche le quote 21, 23 e 24 pollici. Il “TS IT” è inoltre ampliabile anche in esercizio e può venire dotato anche in un secondo tempo di un sistema Dynamic Rack Control di inventariazione automatica con RFID che identifica automaticamente la posizione d‘installazione dei nuovi componenti nell’armadio.
Oltre che per la praticità d’impiego, il nuovo armadio TS IT si caratterizza anche per una notevole cura dell’aspetto estetico, a partire dal design delle porte, ottimizzate sia dal punto di vista tecnologico che da quello visivo e disponibili in versione perforata o chiusa. Le innovative porte perforate hanno una superficie di ventilazione pari all’85% e rappresentano la soluzione ideale per una logica di ventilazione passiva che si basi sullo sfruttamento della climatizzazione del locale Data Center. La porta trasparente è invece idonea ad accogliere tutte le diverse soluzioni di climatizzazione a rack, come ad esempio i ventilatori o gli scambiatori aria – acqua LCP.
L’armadio “TS IT” è facilmente convertibile ad elevata tenuta, così da consentire l’utilizzo del sistema antincendio Rittal Detection-Active (DET-AC), installabile direttamente nel piano di fissaggio da 19˝ di un rack.
Infine, il “TS IT” può essere equipaggiato anche con il nuovo zoccolo modulare Flex-Block in alternativa allo zoccolo tradizionale in lamiera d’acciaio. Installabile senza accessori, Flex-Block permette l’utilizzo personalizzabile dello spazio nel fondo dell’armadio e il pratico ampliamento con accessori come guide di fissaggio cavi e ruote.

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *