CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 28 settembre 2012

Media Star Editore per la Settimana della Comunicazione


MEDIA STAR EDITORE

      

 

 

LA SETTIMANA DELLA COMUNICAZIONE

La Settimana della Comunicazione e' la piu' grande iniziativa italiana dedicata alla comunicazione. Un evento collettivo, annuale, diffuso in molti spazi della citta' di Milano, con un calendario di sette giorni di iniziative gratuite e aperte alla citta'. E' un cantiere a cielo aperto, in cui ognuno e' libero di venire e portare il proprio sapere, trovandone molto di piu' da portarsi via, un'occasione da cui imparare scambiando conoscenze, metodi, tecnologie ed esperienze. Al suo interno si rincorrono saperi, business, cultura, formazione, entertainment e soprattutto idee utili permettendo l'incontro tra: Comunicazione d'impresa, Creativita', Tecnologie, Editoria, Arte e Design.

Nella nuova edizione de La Settimana della Comunicazione vogliamo amplificare un riflessione e un dibattito che da qualche tempo sta coinvolgendo i protagonisti dell'innovazione tecnologica e che oggi in Italia investe tutti gli attori legati ai processi di comunicazione.

SIAMO TUTTI MAKER?

Cittadini, consumatori e comunicatori nell'era del progetto diffuso
Se fino a ieri le redini del progetto erano saldamente nelle mani di chi la comunicazione la pensa e la produce, oggi i modelli della rete e della reciprocita' stanno ridisegnando lo scambio di informazioni e contenuti.

Convegni per La Settimana della Comunicazione 2012

presso la Fondazione San Fedele, Piazza San Fedele 4, Milano - MM1 e MM3 Duomo

Gli incontri sono gratuiti con registrazione sul sito della Settimana della Comunicazione


Convegno Online Reputation - lunedi' 1 ottobre ore 15.30

 

Convegno Online Reputation Settimana della Comunicazione 2012

On line reputation: tra buzz e cinguettii, il rumore della rete rimbomba nelle aziende. Oggi l'atteggiamento e' piu' mirato e consapevole, guidato dalla volonta' di dialogare con i navigatori per capire chi sono, cosa vogliono, cosa cercano. Ecco quindi le comunita' digitali, una piazza virtuale dove cogliere idee e opinioni da cui ricavare importanti suggerimenti, e di conseguenza l'affermarsi del personal branding. Una questione di identita' oggi piu' che solo di reputazione, conoscere come si e' percepiti serve per assestare strategie di marketing piu' mirate ed efficaci.

La Reputazione On Line e' un aspetto di fondamentale importanza. Uno studio ha rivelato che la fiducia nel brand incide per il 60% nella decisione d'acquisto, piu' delle qualita' intrinseche del prodotto. Coltivare le comunita' virtuali e creare personal branding efficaci produce utili sinergie per assestare strategie di marketing mirate. Ma quali sono le tecniche adottate e quali i casi vincenti?

In qualita' di relatori dell'evento saranno presenti il portavoce del Presidente e capo ufficio stampa della Provincia di Milano, Andrea Radic, due accademici - Luigi Centenaro e Andrea Albanese - gia' professori di corsi sui social media allo SNID del Politecnico e alla Universita' Bocconi, Davide Jucker e Federico Mancin MSL Italia, Andrea Barchesi Reputation Manager, Jose Gonzalez Galicia Strategic Consultant, l'avvocato Massimo Colangelo, Sean Carlos AD Antezeta e Alessandro Poli responsabile dei sistemi informatici del Comune di Segrate. Il moderatore sara' il Presidente del Club del Marketing, Danilo Arlenghi.

Per partecipare all'evento: http://www.lasettimanadellacomunicazione.org/evento2012/on-line-reputation.aspx


Convegno Packaging Pro Consumer - mercoledi' 3 ottobre ore 15.30

 

 

Quali sono le caratteristiche che un contenitore deve possedere per essere definito tale?

Connotato da una struttura fisica e da una valenza visual, un packaging vede queste due sfere continuamente relazionarsi. Tre appaiono i trend sotto cui progettisti e ricercatori sono portati a ricondurre il tema Pack Pro Consumer: consentire, in maniera intuitiva, una sua facile gestione in chiave ergonomica; rispettare le necessita' legate al suo contenuto in maniera sicura e veritiera; e - quando possibile - acquistare una nuova vita al termine della funzione iniziale, in qualsiasi direzione eco.

Il consumatore definisce il successo di un prodotto. Quali sono le caratteristiche che un packaging deve possedere per essere consumer friendly? Nell'apparente semplicita' del quesito, emerge una complessita' del trend che solo gli addetti del settore conoscono appieno. Il tema del Pack Pro Consumer riconduce al rapporto tra la struttura fisica e la valenza visual di un contenitore collegandole alle necessita' dell'utente finale che, anche se in maniera indiretta, conserva un'influenza determinante nello sviluppo creativo di un package.

Interverrano in qualita' di relatori il Direttore dell'Istituto Italiano di Imballaggio Marco Sachet, Luca De Nardo di Packaging Observer, Mirco Onesti e Alice Tacconi di Reverse Innovation, Alessandro Ubertis di Carmi Ubertis,  Simone Pase di Vittorio Mancini & Associati, Toni Traglia di Toni Graphic Design, Michelangelo Magnus scrittore e artista, professori universitari e altri esponenti di agenzie di design.

Per partecipare all'evento: http://www.lasettimanadellacomunicazione.org/evento2012/packaging-pro-consumer-.aspx


Convegno We Like 3D - venerdi' 5 ottobre ore 17.00
   

La rivoluzione 3D, dopo aver invaso le sale cinematografiche di tutto il mondo, si appresta ora a entrare nelle nostre case con i TV e proiettori 3D. L'evento – con il supporto tecnico di Movie & Arts e Impianti Televisivi – avra' il compito di sfidare la tecnologia mostrando la produzione in stereoscopia di video 3D nelle sue diverse applicazioni fino ad ora adottate, nella pubblicita', nel settore artistico, sportivo e cinematografico. La tecnologia 3D ora e' anche user friendly su telecamere e telefonini a portata di tutti.

Ridley Scott sta uscendo in queste ore con il prequel di Alien. Neanche Scorsese puo' ormai farne a meno. La visione stereoscopica rivoluziona l'appeal delle buone vecchie immagini in movimento. Il 3D e' una tecnologia in continuo progresso tanto che sta in salotto insieme a noi. Occhialini o no, c'e' gia' chi parla di pixel "a cupola" visibili da qualsiasi angolazione; ma quali sono le nuove tendenze prossime a invadere le nostre case?

Interverrano in qualita' di relatori dell'evento: Gianfilippo Napolitano di Movie & Arts, Gabriele Berto di Impianti Televisivi, Massimo Germoglio di Rumblefish, Vittorio Comi artista 3D, Stefano Rebechi e Max Ceriani di DBW e altri professionisti del settore.

Per partecipare all'evento: http://www.lasettimanadellacomunicazione.org/evento2012/we-like-3d--.aspx

 

MEDIA STAR EDITORE - Viale Lombardia, 21 · 20131 Milano · Tel 02 70631880 · www.mediastars.it · mediastars@mediastars.it



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *