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giovedì 6 settembre 2012

CocaCola: 50 milioni di fan su Facebook invitati a rendere il mondo un luogo più felice

COCA COLA RAGGIUNGE I 50 MILIONI DI FAN SU FACEBOOK E LI INVITA A RENDERE IL MONDO UN LUOGO PIÙ FELICE


In occasione del 50 milionesimo "Mi piace" su Facebook,
Coca-Cola coinvolge la propria community online in un progetto per rendere il mondo più felice


       

ATLANTA, 6 settembre 2012 – Se poteste mobilitare 50 milioni di amici per rendere il mondo un luogo più felice, quali risultati pensate che si potrebbero raggiungere? Coca-Cola ha deciso di scoprirlo e ha lanciato un progetto in occasione del 50 milionesimo  "Mi piace" sulla propria pagina Facebook.

Coinvolgendo tutti i suoi fan su Facebook, Coca-Cola agirà da catalizzatore per realizzare nuovi semplici modi per rendere il mondo un luogo più felice.

"Coca-Cola ha da sempre un ruolo nel creare semplici momenti di felicità per le persone di tutto il mondo, ogni giorno" afferma Joe Tripodi, chief marketing e commercial leadership officer di The Coca-Cola Company. "Oggi siamo in contatto con una comunità globale che conta più di 50 milioni di persone collegate tramite Facebook.  Questo ci dà l'opportunità di coinvolgere i nostri fan più convinti ed entusiasti in una grande ricerca su come rendere il mondo un luogo più felice."    

Coca-Cola selezionerà le idee che permettono alle persone di essere più attive, aiutare gli altri, socializzare o dedicarsi ad altre attività che rendono più felici. Gli ideatori collaboreranno poi con Coca-Cola e la sua comunità Facebook per sviluppare iniziative che aiutino a diffondere la felicità nel mondo.  

Utilizzando una nuova applicazione, disponibile sulla pagina Facebook di Coca-Cola all'indirizzo https://www.facebook.com/cocacola, i fan possono dichiarare il proprio impegno a contribuire a diffondere la felicità, e prendere parte a questa iniziativa globale su http://CokeURL.com/50MM

Una volta registrati, i fan saranno invitati a partecipare in maniera diretta, collaborando e dando forma alle idee, e raccogliendo attorno a sé la più ampia comunità capace di dare slancio ad un'innovazione sociale. The Coca-Cola Company sosterrà il progetto prescelto  e metterà a disposizione le proprie risorse per trasformare il progetto in realtà.

Il risultato finale, che sarà testato nel 2013, potrà essere una nuova invenzione, una causa da sostenere o anche un'applicazione di utilità sociale: qualcosa  che possa fare leva sul legame della comunità di Facebook per diffondere la felicità nel mondo.

"Coca-Cola è consapevole di quanto sia importante comunicare direttamente con i suoi più accesi sostenitori in una maniera autentica, che aiuta a rendere il mondo più aperto e più connesso"ha dichiarato Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer di  Facebook.  "Questo nuovo programma porta la 'fan culture' ad un nuovo livello, e siamo lieti di sostenere Coca-Cola in questa iniziativa".

Coca-Cola fornirà ulteriori dettagli sulla selezione dei partecipanti, la tempistica e i progetti individuati nel corso delle prossime settimane.  

La pagina Facebook di Coca-Cola non è stata creata dall'azienda, ma da due fan del brand: Dusty Sorg e Michael Jedrzejewski. Nell' agosto 2008, Dusty e Michael stavano cercando una pagina fan su Facebook dove condividere la propria passione per Coca-Cola e, non trovandone una che rispondesse alle loro aspettative, hanno creato la propria.  Da allora, la pagina Facebook di Coca-Cola è cresciuta fino a diventare la più grande brand page di Facebook.  

The Coca-Cola Company
The Coca-Cola Company è il produttore di bevande più grande al mondo e rinfresca i propri consumatori con oltre 500 bevande gassate e non gassate. Oltre a Coca-Cola, il marchio più conosciuto al mondo, l'azienda vanta altri marchi nel proprio portafoglio prodotti per un valore di oltre 15 miliardi di dollari, fra cui Coca-Cola light, Sprite, Coca-Cola Zero, vitaminwater, Powerade, Minute Maid, Simply, Georgia e Del Valle. A livello mondiale, The Coca-Cola Company è al primo posto nell'offerta di bevande gassate, succhi e nettari di frutta, tè e caffè. Grazie al sistema di distribuzione di bevande più vasto nel mondo, i consumatori di oltre 200 paesi scelgono le bevande di The Coca-Cola Company a un ritmo di 1.8 miliardi di consumazioni servite ogni giorno in tutto il mondo. Con un impegno continuo nel costruire un sistema sostenibile, la nostra azienda è concentrata su iniziative volte alla tutela dell'ambiente, alla salvaguardia delle materie prime e nel migliorare lo sviluppo economico delle comunità nelle quali operiamo.
Insieme ai nostri partner imbottigliatori, siamo tra le prime 10 aziende al mondo con più di 700 mila dipendenti. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.thecoca-colacompany.como seguiteci su Twitter all'indirizzo twitter.com / CocaColaCo.



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