CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 19 luglio 2012

Nuovo terminale Datalogic ADC Skorpio X3

Il nuovo terminale portatile Skorpio X3 diventa il nuovo standard di riferimento per la raccolta automatica dei dati in ambiente retail!


La caratteristiche avanzate del nuovo device di Datalogic ADC rendono le applicazioni di negozio e di back office veloci, intuitive e facili da gestire.



Il nuovo e robusto terminale portatile Skorpio  X3 di Datalogic ADC è un prodotto all’avanguardia che integra in un unico strumento tutte le più recenti innovazioni in fatto di tecnologia e ingegneria. Grazie al suo formato compatto ed ergonomico e al suo ampio display, è particolarmente indicato per applicazioni di raccolta dati in ambiente retail.

Il terminale portatile Skorpio X3 può essere utilizzato per attività tipiche di negozio, come ad esempio per la vendita assistita, per l’inventario e la gestione degli stock. L’ampio display grafico a colori ad alta visibilità con touch screen, il migliore nella sua categoria, combinato alla speciale forma ergonomica, permettono di aumentare l'area di visualizzazione pur mantenendo una forma estremamente compatta. Il suo design elegante, le ridotte dimensioni e la sua leggerezza ne fanno un prodotto dall’ottimo equilibrio e maneggevolezza in fase di utilizzo. Lo Skorpio X3 resiste agli urti, alle sollecitazioni continue e alle cadute ripetute da 1,5 metri, garantendo prestazioni altamente affidabili ad ogni scansione.

Un importante miglioramento tecnologico del nuovo terminale portatile Skorpio X3 è il gruppo ottico leggermente inclinato, che permette all’operatore di eseguire la lettura dei codici a barre 1D e 2D senza la necessità di muovere il polso. Questo, insieme alla tecnologia Green Spot (brevetto Datalogic) che emette un punto verde direttamente sul codice quando la lettura è andata a buon fine, rende lo Skorpio X3 intuitivo da usare e veloce in fase di scansione dei codici a barre, perché permette all’utilizzatore di visualizzare direttamente sul display i dati che vengono acquisiti.

Il terminale portatile Skorpio X3, grazie alle tre differenti tastiere disponibili, diventa estremamente versatile in ogni ambito applicativo. Le tastiere a 50 o a 28 tasti alfanumerici sono l'ideale per situazioni in cui è necessaria l'emulazione terminale, mentre la tastiera a 28 tasti è particolarmente indicata per gestire applicazioni con numerosi dati numerici.

Le batterie ad alta capacità danno al terminale portatile Skorpio X3 ancora più potenza in applicazioni di lettura intensiva e in situazioni che necessitano l’acquisizione di codici 2D. La maggiore autonomia di questo dispositivo permette l’attività di raccolta dati anche su più turni di lavoro e il connettore micro USB integrato sul terminale permette la carica delle batterie con un qualsiasi alimentatore standard facilmente trovabile in commercio.

"L'attenzione di Datalogic ai dettagli fa la differenza nel terminale portatile Skorpio X3. Ogni aspetto di questo nuovo dispositivo è stato attentamente progettato per fornire all’utente una soluzione che risponda alle aspettative e che permetta ai retailer di migliorare l’efficienza delle operazione e semplificare i processi aziendali ", ha commentato Francesco Montanari, Vice President e General Manager della Businees Unit Mobile Computing di Datalogic ADC.


Datalogic ADC è il leader mondiale nell’Identificazione Automatica e nel settore della Raccolta Dati ed offre soluzioni tecnologiche all’avanguardia per quanto riguarda scanner fissi per il punto vendita, lettori manuali di codici a barre e mobile computer. La gamma Datalogic ADC comprende scanner fissi da incasso e scanner “a presentazione” per il punto vendita, lettori manuali di codici a barre sia multiuso che con caratteristiche industriali e robusti mobile computer, PDA e terminali veicolari industriali.
I punti vendita possono trarre grandi vantaggi dalle più sofisticate soluzioni basate su innovative tecnologie di visione, potenti strumenti di analisi, collaudati sistemi di self-shopping ed affidabili software di gestione della base clienti.
Datalogic ADC, divisione del Gruppo Datalogic, ha il proprio quartier generale negli Stati Uniti ed è presente in oltre 120 paesi. L’azienda propone soluzioni per applicazioni in diversi settori tra cui sanità, accoglienza/intrattenimento, retail, servizi e in ambito manifatturiero, trasporti e logistica.


Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.adc.datalogic.com.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *