CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 28 maggio 2012

IN AMERICA TUTTI PAZZI PER LE CUCCE A 5 STELLE MADE IN ITALY



Superfine sbarca in USA. L'azienda vicentina lancia le sue creazioni extra-lusso per i cuccioli di Beverly Hills e dell'Upper East Side. Ed è già mania

Superfine presenta la sua straordinaria collezione di cucce extra-lusso dedicate agli amici a 4 zampe.

Rivoluzionarie nello stile e uniche per l'accurata scelta di forme, colori e materiali rigorosamente lavorati a mano dai più esperti artigiani italiani nel settore, le creazioni Superfine sono destinate a rivoluzionare il mondo del pet-design e del pet-luxury. Presentate in anteprima all'ultimo Salone del Mobile, tanto da meritarsi l'attenzione dell'autorevole AD, le piccole dimore extra-lusso realizzate sono già sbarcate in America dove la lista d'attesa per averne una è di almeno 5 mesi.


Milano, 28 maggio 2012. Addio casette di plastica fatte in serie da mettere in un angolo del giardino o lettini di fortuna nascosti nel sottoscala. I persiani di Beverly Hills e i Jack Russell della Quinta Strada tutti pazzi per le cucce a cinque stelle Made in Italy. Presentati in anteprima all'ultimo Salone del Mobile, tanto da meritarsi l'attenzione dell'autorevole AD, le piccole dimore extra-lusso realizzate a mano firmate Superfine sono già sbarcate in America dove la lista d'attesa per averne una è di almeno 5 mesi.

Rivoluzionarie nello stile e uniche per l'accurata scelta di forme, colori e materiali, le creazioni Superfine sono destinate a rivoluzionare il mondo del pet-design e del pet-luxury in quanto create per un pubblico raffinato ed esigente che desidera riservare ai propri amici a quattro zampe alloggi di "lusso" a qualsiasi costo.

Nata dalla creatività e dalla spinta innovatrice di Paolo De Anna, creativo ed estroso imprenditore vicentino con 20 anni di esperienza nel settore pet-care, Superfine vuole introdurre una nuova concezione per gli accessori per animali, dagli elevatissimi standard di qualità, tipici dell'eccellenza italiana nel settore della manifattura. Un progetto, il suo, diventato realtà dopo anni di ricerca e sperimentazione, che ha portato alla realizzazione di una linea originale ed esclusiva di oggetti pet luxury, dalle cucce agli accessori fino alle nuove essenze per ambiente.

Ogni modello firmato Superfine viene realizzato artigianalmente: dalla cuccia Milano, l'avveniristica mini-dimora a forma di uovo con effetto marmorizzato nella versione Pink e Brown, a Firenze, raffinata poltrona bianca in ecopelle con imbottitura capitonné. Garda e Garda XL, realizzate in pregiato legno levigato, richiamano le linee avvolgenti delle sedute di nuova generazione, per un sorprendente effetto minimal. Giotto e Mini Giotto, invece, sono originali modelli cilindrici, in legno zebrano curvati a vapore, pensati nelle due misure per il comfort di animali sia di taglia piccola che grande. Tutte le strutture sono inoltre supportate da gambe di sostegno in olivo o noce italiano, rifinite rigorosamente a mano, e caratterizzate da cuscini in tessuto microfibra antimacchia.

A corredo delle casette, non poteva mancare il guardaroba. Venezia è infatti un raffinato armadio mignon che non raggiunge il metro di altezza, in stile Luigi XVI, con bordi sempre rifiniti a mano. Realizzato in legno di cirmolo e rivestito con foglia oro o argento, applicato secondo le più antiche tecniche artigianali, Venezia incarna tutto lo charme della città lagunare, per diventare protagonista indiscusso dell'ambiente in cui si trova.

Preziose, funzionali e indistruttibili, le creazioni Superfine sono totalmente personalizzabili, con la possibilità di inserire pietre e decori per soddisfare le più originali richieste. Frutto di un lavoro artigianale meticoloso che coinvolge il più esperto indotto di artigiani italiani, il risultato è un prodotto che conferma l'eccellenza e gli alti standard di qualità e stile del Made in Italy.


Ecco le cucce Superfine modello per modello:

MILANO PINK, BROWN, WHITE: una sfera dal design aggressivo
Una cuccia dalla forma di uovo, supportata da piedini che richiamano le borchie dei collari per cani. Un elemento di design realizzato con materiale resistentissimo ( metacrilato colato con spessore di 5mm), sorretta da gambe in olivo o noce a scelta, con la possibilità di inserire a richiesta pietre e ornamenti incastonati a mano. Proposte in tre versioni, Milano Pink con fantasia a effetto marmorizzato color crema, Milano Brown con variante marmorizzata marrone, e Milano White naturalmente in bianco, queste cucce sono realizzate con cuscini in microfibra ignifuga e antimacchia sfoderabile, per una facile pulitura. Un'ulteriore fodera riveste l'espanso del cuscino che si aggancia solidamente alla struttura grazie a ricercati bottoni.

Dimensioni (cm):
Diametro 68   H 55   P 56


FIRENZE: una cuccia chic dall'eleganza senza tempo
Una poltrona chic per i cuccioli di casa. Rivestita in ecopelle nella prestigiosa lavorazione del ricercato capitonné (antica tecnica di pregio nell'imbottitura che dona ulteriore esclusività all'articolo), è dotata di copertina in microfibra lavabile e sfoderabile. Questa cuccia sembra nascere apposta per soddisfare i gusti di un arredamento classico che strizza l'occhio alla pulizia delle forme moderne, grazie alla struttura realizzata a mano, in solido legno multistrato curvato a vapore con piedini di sostegno in olivo/noce.


Dimensioni (cm):
L 62   H 53   P66
Prezzo al pubblico:
Euro 1.225,00 (gambe in noce)
Euro 1.265,00 (gambe in olivo)

GIOTTO e MINI GIOTTO: la perfezione del cerchio
Stupenda cuccia d'effetto che ricrea un riparo insolito e gradito per i cani di grossa taglia. Realizzata in legno zebrano, curvato a vapore (spessore 20 mm), garantisce solidità ed eleganza grazie alle linee di colore discrete lasciate a vista da una verniciatura trasparente all'acqua che conferisce maggiore lucentezza. La qualità dei materiali è confermata anche dalle gambe di sostegno in olivo o noce italiano, tornite con la possibilità di inserire pietre e ornamenti incastonati a mano. Il cuscino  è realizzato in espanso ad alta densità, ignifugo, rivestito da fodere e copri fodera in tessuto microfibra sfoderabile antimacchia per una facile pulizia, fissato alla struttura da solidi bottoni. Disponibile anche nella versione mini.
Dimensioni (cm):
GIOTTO
Diametro 95    L 100   H 104   P 80

Prezzi al pubblico:
GIOTTO
Euro 1.801,00 (gambe in noce)
Euro 1.838,00 (gambe in olivo)
Disponibile anche nella versione Mini

GARDA e GARDA XL: design minimal per il comfort di grandi e piccoli amici
Queste strutture dalle forme sinuose che richiamano lo stile delle più moderne sedute di design, sono realizzate a mano in legno zebrano, con la particolare tecnica di curvatura a vapore (spessore 20mm). Solide, eleganti e discrete, sono oggetti in grado di coordinarsi perfettamente con un ambiente dalle linee essenziali. La loro lucentezza, data dalla verniciatura trasparente all'acqua, si contrappongono alle solide gambe di sostegno, realizzate in noce o olivo, sulle quali possono essere inserite pietre e ornamenti su richiesta. Creata per cani e gatti di piccola taglia, Garda viene proposta anche in versione XL adatta per i cani di taglia grande.
GARDA
Dimensioni (cm):
L 62   H 52   P 65

Prezzi al pubblico:
GARDA
Euro 1.182,00 (gambe in noce)
Euro 1.239,00 (gambe in olivo)
Disponibile anche nella versione XL



VENEZIA: un armadio per i cani nati con la camicia
Un armadio dallo stile barocco perfetto per contenere gli accessori dei cuccioli più chic. Realizzato in parte con legno massello è caratterizzato da dettagli in stile Luigi XVI realizzati con incisioni a scalpello su pregiato legno di cirmolo. Questi dettagli sono ulteriormente impreziositi da una finitura in foglia oro /argento applicata singolarmente secondo le antiche tecniche artigianali.
Dimensioni (cm):
L 41   H 74   P 31

Per ulteriori informazioni: www.petsuperfine.com


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *