CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 5 gennaio 2012

Rittal Flex-Block: Zoccolo a montaggio rapido senza attrezzi

E’ più di un semplice zoccolo il nuovo “Rittal Flex-Block”, il numero uno per flessibilità e velocità d’installazione. Disponibile come accessorio in alternativa agli zoccoli in acciaio, il nuovo zoccolo in materiale plastico razionalizza ancora di più gli spazi all’interno degli armadi di comando con la creazione, senza l’ausilio di attrezzi, di nuovi comparti funzionali nella sottostruttura o nella zona del tetto.

Per quanto riguarda la funzionalità degli armadi di comando, con il lancio del nuovo Flex-Block Rittal dimostra che c’è ancora spazio per i migliorare. Il nuovo concetto di compartimentazione dello spazio funzionale presentato da Rittal consente, grazie all’assemblaggio senza attrezzi, di configurare e allestire velocemente gli armadi. Il nuovo zoccolo in plastica a montaggio rapido affianca la tradizionale gamma di zoccoli in acciaio.
Se finora i componenti degli zoccoli tradizionali, come gli angolari e le flange in acciaio, venivano assemblati tra loro con fissaggi a vite, i moduli del nuovo Flex-Box si montano ad incastro con un semplice clic.
I moduli sono costituiti da angolari stabili e resistenti, coperture terminali, flange in plastica e guide di montaggio in acciaio, queste ultime dotate del tipico reticolo di foratura brevettato da Rittal.

Il montaggio al telaio dell’armadio avviene come sempre dall’esterno o dall’interno. Poiché la quota di fissaggio per gli allestimenti interni del Flex-Box corrisponde alla quota del profilato orizzontale degli armadi serie TS8, è possibile utilizzare gli stessi accessori. I piedini di livellamento e le ruote di trasporto si applicano facilmente agli angolari del fondo utilizzando delle boccole ad inserzione rapida. Se gli armadi devono essere trasportati con un carrello elevatore, le flange e i profilati di montaggio sono facilmente asportabili per poi essere rimontati direttamente in loco.

Il Flex-Block può essere integrato nelle installazioni in batteria mediante le apposite clip di accoppiamento, che inserite a scatto negli angolari, creano una giunzione stabile.
Oltre alla funzione di elemento base per potenziare lo spazio per il cablaggio nel fondo o nel tetto dell’armadio, il nuovo Flex-Block può essere utilizzato anche per integrare eventuali soluzioni di climatizzazione.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *