Cerca nel blog

domenica 30 ottobre 2011

Il sacerdote della drum’n’bass, Roni Size scalda la dancefloor con “Out of order”

Un compleanno tutto electro al Brancaleone.
Il sacerdote della drum’n’bass, Roni Size scalda la dancefloor con “Out of order”

Per gli amanti del genere, l’appuntamento in programma ieri al Brancaleone è stato di quelli imperdibili. Dopo anni di assenza dalla Capitale, via Levanna nel quartiere Montesacro, è diventata ancora una volta il crocevia della migliore drum’n’bass a livello internazionale. Da Bristol, ha festeggiato il suo 42esimo compleanno con “sold out” Roni size, uno dei guru della musica elettronica che nell’unica data italiana ha promosso il suo ultimo disco “Out of order”. Dal 1997 quando il suo album “New forms” scalò rapidamente la classifica dei migliori album inglesi, consacrandolo al grande pubblico, i dj set targati Roni size dettano ancora legge nell’underground musicale e non solo.
Una musica libera o comunque “non convenzionale” quella di size, perché priva di strumenti o spartiti ma fatta di suoni elettronici provenienti dalla realtà urbana, campionati e mixati sapientemente al computer. La musica elettronica certo è cambiata: la fase della contaminazione tra i generi ha ormai alle spalle una lunga fase di sperimentazione.
Dal famosissimo single “Brown Paper Bag” che porto all’artista il Mercury Prize (il più ambito premio musicale britannico) aprendo poi a collaborazioni illustri ( dai Rage Against The Machine ai Cypress Hill per citarne alcune) sono passati 14 anni.
Per la jungle-drum’n’ bass, però, l’amalgama di Rony Owen Granville Williams (il suo vero nome) è a tutt’oggi una preghiera elettronica difficilmente riproducibile. La soundmachine e i Bmp (battiti per minuti) plasmati dal producer-dj di Bristol ieri al Brancaleone possono ancora tranquillizzare i fans delle dancefloor. Una drum’n’bass così non si ascolta facilmente in giro. Buon compleanno, Roni.

Daniele Memola

mercoledì 26 ottobre 2011

VIVIGAS “CI METTE LA FACCIA”: NUOVO LOGO E CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE FIRMATI LGM

Dal 26 ottobre, al via in dieci province la campagna multi-soggetto che ha per protagonisti i dipendenti dell’azienda.


Vivigas S.p.A., tra i primi quindici operatori italiani specializzati nella vendita di gas metano ed energia elettrica nel mercato liberalizzato, mostra il suo nuovo volto ai consumatori con un logo rinnovato e una campagna di comunicazione multi-soggetto, realizzati da LGM, società del gruppo mondiale WPP.


Per dimostrare che l’azienda è davvero pronta a “metterci la faccia”, il 26 ottobre partirà una campagna di comunicazione che vedrà protagonisti i dipendenti. Portavoce dei valori di Vivigas, non saranno volti noti del cinema o della tv, ma gli uomini e le donne che con il lavoro di tutti i giorni testimoniano in prima persona la professionalità, la trasparenza e l’efficienza dell’azienda. La campagna del valore di 1,5 milioni di euro, articolata in 14 soggetti caratterizzati da visual ironici e divertenti e testi spiritosi, sarà trasmessa dalle emittenti locali e pianificata su quotidiani e affissioni nelle province di Brescia, Bergamo, Como, Varese, Novara, Verbania, Verona, Roma, Viterbo e Terni. E’ previsto anche un secondo flight a partire da marzo 2012.



La campagna pubblicitaria rappresenta anche la “prima uscita pubblica” di Vivigas con il nuovo logo, caratterizzato da un tratto lineare e moderno, ma ripensato in continuità con il passato per rinnovare l’identità visiva dell’azienda, capitalizzando al contempo gli elementi di forza e awareness acquisiti nel tempo. Le forme tondeggianti si accostano ai colori che da sempre contraddistinguono Vivigas agli occhi dei consumatori: l’arancio e il blu, sinonimi di luce e gas e simbolo perfetto dell’offerta integrata dell’azienda. Un cambiamento che testimonia la volontà di rinnovarsi senza perdere la propria identità.



Il logo è accompagnato dal nuovo pay-off “L’energia che fa per te”, che sintetizza in maniera immediata ed efficace il posizionamento di Vivigas, da sempre fortemente focalizzato sull’orientamento al cliente.



“Obiettivo della campagna – ha dichiarato Chiara Rastrelli, Direttore Marketing e Commerciale di Vivigas – è avvicinarci ancora di più ai nostri clienti e a tutti i consumatori delle province nelle quali operiamo. È a loro che vogliamo mostrare in maniera chiara e diretta il vero ‘volto’ di Vivigas per confermare ancora una volta i valori dell’azienda: il forte radicamento nel territorio e il rapporto diretto e personale con il cliente, che ci hanno sempre differenziato sul mercato. La campagna di comunicazione, ideata da LGM, si inserisce in un progetto più ampio e articolato che ci ha portato innanzitutto a ripensare l’elemento che, prima di ogni altro, ci identifica nella mente del consumatore, il nostro logo”.

'Public Relations 2.0' Le Strategie dei Grandi PR per Diventare un Top Manager della Comunicazione, dal Crisis Management ai Social Network


Sapevi che con Public Relations 2.0 potrai diventare anche tu un top manager della comunicazione a 360 gradi?

Immagina ora, che cosa accadrebbe se ti impossessassi subito delle strategie segrete dei grandi Pr e riuscissi fin da adesso a padroneggiare la comunicazione e a migliorare straordinariamente le pubbliche relazioni, sia nella vita che nel web. Interessante vero?

Finalmente imparerai i vari campi d'azione, nonché i canali attraverso cui svolgere un'efficace comunicazione per accrescere e fortificare le tue pubbliche relazioni sempre più, e tutto questo attraverso questo straordinario ebook che ti svelerà:

  • Come orientarsi nel mondo delle pr;
  • Come diventare un comunicatore vincente;
  • Come scegliere la formazione migliore;
  • Come dare il massimo nei nuovi settori;
  • Come comunicare oggi e ottenere risultati.

E tantissimo altro ancora...

Sei pronto a diventare un vero leader tanto nella comunicazione offline quanto in quella online?

Per rendere subito straordinarie le tue pubbliche relazioni inizia ora da qui:
Le Strategie dei Grandi PR per Diventare un Top Manager della Comunicazione, dal Crisis Management ai Social Network

lunedì 24 ottobre 2011

Le facciate ventilate e rivestimenti murali sono stati sviluppati per proteggere gli edifici contro l'azione combinata di pioggia e vento da controbilanciare gli effetti di acqua battere sui muri e mantenere la costruzione a secco, con caratteristiche di alto livello estetico e indiscussi vantaggi di isolamento termico ed acustico.

'Rendite da Royalty' I Segreti per Trasformare le Tue Idee in Guadagni Automatici

Sapevi che ci sono 3 Segreti per generare Rendite da Royalty?

Grazie ad essi riuscirai a Trasformare le Tue Idee in Guadagni Automatici:

1) Individuare con chiarezza la passione e il settore che vuoi trasformare in rendita automatica. Scrittura? Arte? Fotografia? Musica? Programmazione? Altro? Cosa esattamente? Questo è il tuo punto di partenza e se non lo chiarisci bene rischi di fare un buco nell'acqua.

2) Impossessarti subito di tutte le informazioni dei vantaggi fiscali e amministrativi. Ricordati che qualsiasi rendita ruota sempre intorno alla fiscalità e all'amministrazione, ed è proprio per questo che devi conoscerle come le tue tasche, e vedrai che potrai guadagnare al sicuro e facendo sogni tranquilli.

3) Offrire in licenza a imprenditori e consulenti il tuo Know How. Questo passo parla da solo e sono sicuro che intuisci facilmente quanto ciò renderà automatiche le tue entrate.

Prima che tu faccia questo splendido passo, devo avvisarti di una cosa importante: per riuscirci concretamente ti servono delle strategie precise che ti permettono di realizzare tutto ciò, in modo semplice ed efficace.

Se desideri conoscere tutti I Segreti per Trasformare le Tue Idee in Guadagni Automatici, allora questo speciale manuale di Stefano Calicchio fa proprio al caso tuo e con esso scoprirai:

  • Come creare rendite da royalty;
  • Come creare royalty con la scrittura;
  • Come creare royalty con l'arte;
  • Come creare royalty con la fotografia;
  • Come creare royalty con la musica;
  • Come creare altre rendite da royalty.
E tantissimo altro ancora...

Clicca qui per approfondire:

Rendite da Royalty
I Segreti per Trasformare le Tue Idee in Guadagni Automatici

E se ti interessa l'argomento, ecco altri 4 testi che possono fare al caso tuo:

- Super Miliardari. Da Steve Jobs a Mark Zuckerberg, Vita, Morte, Miracoli, Storie e Segreti degli Uomini più Ricchi del Mondo

- Rendite da Internet. Strategie e Suggerimenti Operativi per Creare Rendite Online Sfruttando le Potenzialità di Internet

- Voglio Essere Milionario!. Programma la Tua Mente con le Strategie Utilizzate dalle Persone di Successo

- Guadagnare con ClickBank. Come Guadagnare con le Affiliazioni Americane e ClickBank

EasyEcolamp Blog: oltre 200.000 visite al mese

EasyEcolamp Blog: oltre 200.000 visite al mese

Sono duecentomila le visite che riceve il blog del Consorzio Ecolamp dedicato agli stili di vita ecosostenibili.

 

Milano 24 ottobre 2011 - A distanza di solo un anno dalla sua nascita, EasyEcolamp.it, il blog del Consorzio Ecolamp dedicato a notizie sull'ecologia e l'ambiente, con consigli sostenibili, laboratoti di riciclo creativo e curiosità, supera i 200.000 accessi al mese.

Da settembre 2010 ad oggi, si è trattato di un trend di crescita costante che ha registrato un aumento esponenziale di visite, passando dalle 40.000 registrate nei primi mesi di vita agli oltre 200.000 accessi avvenuti sia nel mese di settembre che in quello di ottobre di quest'anno.

Ogni giorno, nuove notizie ecosostenibili vengono pubblicate su EasyEcolamp e sono lette da migliaia di persone, tra giovani e adulti, che seguono e commentano gli aggiornamenti anche sulla rete dei social network Facebook, Twitter, Tumblr e YouTube, dove è possibile trovare news in tempo reale sulle attività del Consorzio, approfondimenti, video, foto e spot radiofonici.

Le visite provengono in modo costante ed omogeneo da tutte le regioni italiane e una buona visibilità è confermata con sorpresa anche all'estero, soprattutto nell'area europea, da cui proviene circa il 15% del traffico web. Spiccano in particolare Francia e Gran Bretagna, mentre oltreoceano il blog è molto seguito negli Stati Uniti, principalmente in California.

Si tratta di risultati importanti per un'iniziativa nata da poco e pensata dal Consorzio Ecolamp, che assicura sull'intero territorio italiano la raccolta e il trattamento delle sorgenti fluorescenti esauste, come le lampade a basso consumo e i cosiddetti tubi "al neon". Con questo strumento Ecolamp ha voluto sviluppare un nuovo approccio al web in grado di offrire la possibilità di comunicare in modo immediato e diretto con il pubblico.

Attraverso EasyEcolamp infatti, il Consorzio intende non solo fornire tutte le informazioni sulla raccolta differenziata delle lampade esauste, ma anche dar vita a uno spazio in cui tutti possano condividere il rispetto per l'ambiente.

 

 

Press Area: www.ecolamp.it/comunicazione

 

 

Marketing & Comunicazione Ecolamp: Andrea Pietrarota, pietrarota@ecolamp.it     Mob. 348/5988469

                   Martina Cammareri, cammareri@ecolamp.it  Tel. 02/37052936

sabato 22 ottobre 2011

Dieta a base di carni bianche

La carne bianca è molto più salutare della carne rossa, per questo motivo è particolarmente indicata nel caso in cui voi decidesse di scegliere una dieta per dimagrire proteica.

Infatti, mentre è consigliabile mangiare la carne rossa non più di due volte alla settimana, la carne bianca teoricamente si potrebbe mangiare anche tutti i giorni.

Ovviamente sarebbe preferibile basare la propria dieta proteica non solo sulla carne bianca, ma anche sulle verdure.

Così facendo si avrà una dieta proteica basata su un mix di proteine vegetali ed animali.

Ovviamente è consigliabile consumare carni bianche di origine controllata.

Infatti, il rischio nel consumare la carne degli animali di allevamento consiste nel fatto di mangiare tutti gli ormoni e gli antibiotici di cui si sono nutriti gli animali di allevamento.

Insomma, se conoscete l'allevatore e sapete cosa da da mangiare ai suoi animali è decisamente meglio.

Lo stesso discorso vale per le verdure, che spesso sono imbottite di ormoni e di pesticidi.

E' inutile dirvi che le diete proteiche generalmente permettono il consumo di un piatto di pasta alla settimana (preferibilmente a pranzo).

Le tue gambe: eleganza e seduzione


Una vastissima scelta di calze per vestire le vostre gambe nella stagione autunno/inverno 2011/2012: si tratta di un capo di abbigliamento indispensabile ma versatile, divertente, seducente e colorato e che inoltre, essendo economico, consente ad ogni donna di valorizzare la propria immagine, impreziosire il proprio look ed esaltare la propria femminilità.
La varietà nella scelta non si limita ai colori ed alla lavorazione, non è data solo dalla pesantezza della calza, vale a dire più o meno velata o coprente, alla base vi è la personalissima discriminazione fra collant, calze ed autoreggenti. Vi sono donne che prediligono i collant per fattori squisitamente pratici, altre che vestono autoreggenti sia con le gonne che con i pantaloni, altre ancora che non disdegnano di indossare reggicalze e calze in ogni occasione.
Il mercato, sempre alla ricerca di novità e di stratagemmi per soddisfare i clienti, ha poi pensato ad una serie notevole di “ibridi”, matrimoni perfetti fra le tipologie menzionate sopra, creando capi che riescono a coniugare praticità, sensualità ed eleganza: si tratta di collant aperti o collant che richiamano reggicalze e calze nell'aspetto, senza il lato, che può risultare poco pratico, di ganci ed elastici.

Detto ciò e senza dilungarci oltre, vi segnaliamo che sull'e-commerce www.giochidamore.com è attiva una promozione che interessa appunto collant, autoreggenti e calze che si possono acquistare on-line a prezzi altamente competitivi: l'offerta promozionale interessa i prodotti nella vetrina “Festa delle Calze” in offerta con sconti dal 10 al 40 % ed è valida fino all'11 dicembre 2011.
Siamo certi che troverete i capi che preferite, che desiderate o che volete regalare da tempo ed altri che vi incuriosiranno e che, data la convenienza dei prezzi, non vi sarà difficile provare!

Con pochi click ed una spesa ridotta potrete sfoggiare gambe fantastiche, elemento imprescindibile per un look perfetto e seducente, per tutta la stagione autunno/inverno 2011/2012, in ogni occasione, da Halloween a Capodanno, dall'ufficio alla discoteca, dal supermercato alla cena romantica.
Se poi volete essere preparate anche al dopo-cena, sul sito www.giochidamore.com non mancano completi intimi romantici e sexy, sobri e raffinati, audaci e provocanti: l'intimo sexy che può trasformare una serata qualunque in un momento indimenticabile per voi e per il vostro partner.

Non dimenticate quindi, avete tempo solo a fine novembre per approfittare degli sconti sulla vastissima scelta di calze, collant ed autoreggenti selezionate per voi dal sito giochidamore.com nell'ambito della produzione di uno dei più noti produttori di lingerie degli Stati Uniti Leg Avenue: qualità, eleganza ed ottimi prezzi al servizio della tua bellezza.

Per ordini superiori agli 80,00 € la spedizione è gratuita, la merce ti verrà recapitata comodamente a casa in un pacco anonimo, mentre per ordini inferiori le spese di consegna sono di soli 9.50 € .

venerdì 21 ottobre 2011

Contributi per i lavori di ristrutturazione


Scadenze, proroghe e nuove modalità operative per la detrazione del 55%                          

Scade il 31 Dicembre 2011 la detrazione del 55%, almeno nella formula attuale, che prevede da parte dello stato il rimborso per i lavori di riqualificazione energetica con un bonus pari al 55%, per l’appunto.
Le novità normative sul disbrigo delle pratiche, che in molti casi vengono effettuate dalle aziende che svolgono i lavori (vd. Di Cosola infissi), oggi sono ben esplicate nella Guida Casa, inserto allegato a Il Sole 24 Ore.
All’interno della guida ci sono consigli per tutti i lavori particolarmente onerosi, che di frequente sono stati rimandati per pigrizia o necessità, ma che potrebbero essere effettuati entro la fine del 2011 proprio per poter usufruire del bonus, che, viste le ultime manovre politiche, molto probabilmente non sarà rinnovato. Si prevede un rinnovo con forte taglio fiscale, invece, per il bonus del 36% dedicato alla ristrutturazione degli edifici non necessariamente con riqualificazione energetica.
Ricordiamo che la Manovra bis (DL 138/2011 convertito nella Legge 148/2011) prevede che se il Governo non riuscirà a varare la riforma fiscale entro il 30 settembre 2012, le detrazioni del 36% e del 55% si ridurranno rispettivamente del 5% nel 2012 e del 20% dal 2013 (tagli disposti dalla Legge 111/2011). Cosa cambierà a livello burocratico? Un’occhiata al convegno di studio "Le manovre fiscali d'Estate 2011"
Il bilancio di quanti hanno fruito dei bonus, fino al 2010, parla di circa 5 milioni e mezzo di pratiche incentivate su 24 milioni e mezzo di proprietari di casa in Italia.
Questi dati confortanti disponibili per tutti coloro che desiderano ristrutturare e riqualificare energeticamente la propria abitazione, dovrebbero invogliare tutti i proprietari di casa a fare un investimento, che nel tempo diventa fonte di risparmio energetico.
Nella Guida Casa si trovano indicazioni inerenti anche alla sostituzione degli infissi e avvolgibili che grazie alle nuovissime tecnologie permettono di abbattere la trasmittanza, fornendo da subito un contingente risparmio economico sulle bollette per il riscaldamento.
La sensibilità nei confronti delle necessità dei clienti e l’attenzione ai nuovi ritrovati tecnologici ha fatto si che la Di Cosola, all’interno di ogni progetto fatto su misura, inserisse anche un servizio efficiente di pre-post vendita, con relativo supporto aziendale per le pratiche relative agli incentivi statali (Ecoincentivi per le riqualificazioni energetiche IRPEF 55% ).
Di Cosola fino a Dicembre 2011 offre a tutti i clienti il disbrigo pratiche, a complemento dell’acquisto di infissi e avvolgibili eco sostenibili e ad alta efficienza energetica.

Elisir di bellezza e benessere contro “i mostri”di Halloween

Dalla “notte delle streghe” al ponte di Ognissanti appuntamento al Grand Hotel Terme Astro per rilassarsi con l'hammam e i trattamenti di bellezza della Beauty Farm Alhambra, fare shopping al Fidenza Outlet Village e gustare le specialità del Ristorante delle Calle. Scopri tutte le offerte - valide dal 29 ottobre al 5 novembre - sul sito www.grandhoteltermeastro.it

Dolcetto, scherzetto o una pausa di relax tra le colline di Tabiano? Se l'opzione che preferite è la terza, allora le porte del Grand Hotel Terme Astro e del suo centro benessere si spalancano e propongono a tutti gli ospiti tre pacchetti benessere per mettersi al riparo dai dispetti di folletti, streghe e spiritelli e soprattutto allentare stress e tensioni con tre pacchetti: Sentiero dell'Argania Spinosa, Sweet Halloween e il Sentiero della Passione.

Punto di partenza di questi “sentieri” è il rituale dell'hammam “Bagni di Istanbul”, che inizia nel Tepidarium, un ambiente dove lo scorrere dell'acqua, i profumi e la temperatura tra i 35°- 40° gradi favoriscono un graduale rilassamento del corpo e della mente. Nel Calidarium il vapore (45°-55°) avvolge il corpo in una nuvola profumata e aiuta ad eliminare tossine e impurità, lasciando la pelle morbidissima. Infine, nel Frigidarium, l'immersione in una vasca idromassaggio (28°-30°) regala nuova vitalità ed energia, prima di distendersi su morbidi lettini e gustare tisane e dolcetti.

Proseguendo il Sentiero dell'Argania Spinosa, gli ospiti incontreranno l'antica tradizione del benessere mediorientale: il massaggio berbero a base di olio Argan, vero segreto di bellezza delle donne dell'Atlante marocchino, e le proprietà purificanti della terra di rassoul per prendersi cura del viso, oltre allo scrub rinvigorente a base di caffè e spezie

Idratazione è la parola d'ordine del pacchetto Sweet Halloween, che punta sul trattamento viso nutriente 101% e sul miele per un dolcissimo impacco al corpo con avvolgimento. Il burro di monoi, ricco di vitamina E, abbinato al massaggio rilassa in profondità e allenta le tensioni sia fisiche che psichiche. Dulcis in fundo, l'immersione nella Vasca dei Suoni Sommersi, dove il caldo abbraccio dell'acqua e i suoni delle natura regalano un momento di assoluto relax.

Per quanto riguarda il Sentiero della Passione, la proposta è davvero ricchissima e comprende: una maschera specifica per il viso, una seduta di riflessologia plantare, l'immersione nella Vasca dei Suoni Sommersi, una preziosa oleazione con l'olio di Argan, perfetta dopo lo scrub alla camomilla, miele e finocchio, oltre alla vivificante pioggia polinesiana, che alternando getti di acqua calda e fredda ridona vitalità e favorisce la circolazione sanguigna.

In omaggio tutti gli ospiti riceveranno la One Day Card che permette di avere un ulteriore sconto del 10% in tutti negozi del Fidenza Outlet Village.

Per maggiori informazioni sui pacchetti dell'hotel di Tabiano, visita il sito http://www.grandhoteltermeastro.it. Oltre al centro benessere, l'albergo termale è dotato anche di un centro congressi e servizi per le vacanze dei bambini.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

PROFIBUS e PROFINET a Bologna: audit, manutenzione predittiva, performance e risparmio energetico


Audit, manutenzione predittiva, verifica sperimentale delle performance di PROFINET IO in grossi impianti manifatturieri, vantaggi di PROFIenergy: questi alcuni dei temi in scena il prossimo 10 Novembre a Bologna, presso l’hotel Boscolo Tower, ad opera di Consorzio PNI.
L’ultimo appuntamento di quest’anno è dedicato agli operatori dell’industria manufatturiera e del motion control, e vedrà la presenza di ospiti illustri del mondo accademico come il Prof. Dr. Frithjof Klasen, docente dell’Istituto per l’automazione e l’IT Industriale presso l’Università di Colonia.
Il prof. Klasen fornirà i dati derivanti da una ricerca effettuata presso Daimler e Volkswagen sul tema del risparmio energetico ottenibile attraverso l’impiego del protocollo PROFIenergy e sull’impiego di PROFINET.
Immancabile la presenza delle docenze dell’università di Brescia e Genova che modereranno l’incontro, oltre a fornire i rispettivi contributi.
Come d’abitudine, la partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, ed aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti. Per approfondire il programma della giornata e registrarsi è possibile fare riferimento al sito www.profi.bus.it

Due in uno: doppio impegno Rittal a Verona


Doppio appuntamento per Rittal in occasione della prossima edizione di Save, il 25 e 26 ottobre prossimi al Palaexpo di Veronafiere. L’azienda sarà infatti presente sia come Silver Sponsor alla manifestazione sia come Platinum Sponsor a MCT Tecnologia per l'Alimentare, ospitato il giorno 26 ottobre sempre all’interno dell’appuntamento veronese.
Presso lo stand 179,  al Palaexpo troveranno posto le recenti innovazioni in ambito di contenimento e gestione del clima , come l’innovativo Condizionatore Blue "e", caratterizzato da un ridotto impatto ambientale, i nuovi ventilatori-filtro, il pulpito TP ed il software operante su ITS. Accanto ad essi, ampio spazio sarà inoltre riservato ai prodotti dedicati specificamente a soddisfare gli elevati requisiti di sicurezza richiesti dal settore alimentare, raccolti nella linea Hygienic Design.
Verrà inoltre presentato in anteprima il nuovo armadio singolo SE 8, basato su componenti compatibili con la piattaforma TS 8 che va a sostituire la precedente serie ES 5000.Completerà la serie di prodotti che verranno esposti, lo zoccolo  Flex-Block, il nuovo concetto di compartimentazione dello spazio funzionale che, grazie all'assemblaggio senza attrezzi, consente un allestimento rapido,  migliorando la gestione del fondo dell'armadio.
Nell’ambito della partecipazione a MCT Tecnologia per l'Alimentare, Rittal sarà  protagonista di due interventi: il primo nella sessione plenaria mattutina alle ore 11.30 dove Massimo Fanelli, Branch Manager, discuterà delle prescrizioni richieste per l’impiego dei quadri bordo macchina nel settore alimentare e illustrerà le caratteristiche fondamentali che essi devono avere per rispondere al meglio alle specificità d’impiego.
Nel workshop pomeridiano alle 14.35  presso l’Aula C  invece, Monica Girardi,  Marketing Branch Management parlerà della soluzione  proposta da Rittal per il settore alimentare con l’intervento “HYGIENIC DESIGN - Tecnologia e Innovazione nei contenitori per il mercato alimentare.

L’innovazione tecnologica e la sostenibilità creano progresso

AWARD ECOHITECH Speciale Automation 2011 si conclude con una Tavola rotonda tra i protagonisti dell’automazione


Appuntamento a SAVE il 26 ottobre prossimo con la tavola rotonda “L’innovazione tecnologica e la sostenibilità creano progresso”, a cura di Consorzio Ecoqual’It, con il patrocinio di Ministero dell'Ambiente, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano, A.R.P.A., GISI, CEI, ANIPLA, AIS ISA, Consorzio PNI, CLUI Exera.
L’incontro, in programma alle ore 14:00 presso la sala Vivaldi, anticiperà la cerimonia di premiazione della prima edizione di Award Ecohitech Speciale Automation  e porrà a confronto esperienze e opinioni di produttori, utilizzatori e mondo accademico.
Il dibattito, che analizzerà a 360 gradi la tendenza sempre più forte all’impiego di soluzioni eco-compatibili, le sue ripercussioni sul mondo dell’automazione ed i vantaggi derivanti da ciò sia per la società che per l’industria, vedrà la partecipazione di:
·       Stefano Apuzzo, presidente di Consorzio Ecoqual’It e moderatore dell’incontro
·       Antonio Mosca, electronic technical department manager di OCME,
·       Marco Viganò, Product Marketing Manager Motion & Drive di Omron Electronics
·       Evaldo Bartaloni, Direttore Tecnico dell'associazione CLUI
·       Luca Ferrarini, Dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico di Milano
Tutti  progetti finalisti saranno visibili presso la gallery espositiva, dove si potrà scoprire, ad esempio, come l’Azienda USL di Rimini abbia agito per intraprendere un Piano di Miglioramento della Sostenibilità che la impegna ad riduzione della sua impronta ecologica del 30%, o come le innovazioni introdotte da CNH ITALIA (gruppo FIAT) abbiano permesso di ottimizzare le attività di verniciatura negli impianti produttivi.
Ampia la presenza di proposte legate al settore alimentare: Bauli  ha ridotto la potenza utilizzata nei suoi impianti e la loro rumorosità attraverso l’installazione di inverter F7/E7 sulle strumentazioni dello stabilimento FBF Bauli di Romanengo (CR), Acmi ha realizzato l’innovativo sistema Compakt, in grado di concentrare in una sola macchina ciò che prima veniva svolto da tre macchine distinte (formazione strato, palettizzatore e avvolgitore) con un conseguente perfezionamento dell’efficienza e degli ingombri, e Danfoss ha proposto un’innovativa tecnologia per l’industria Alimentare, dell’Imbottigliamento, Confezionamento e Material Handling, in grado di aumentare l’efficienza energetica e la produttività.
Diversi gli esempi di prodotti e soluzioni eco-friendly: i servo azionamenti ACOPOSmulti di B&R, in grado di ridurre i consumi energetici tramite collegamento via DC bus e recupero dell’80% dell’energia precedentemente persa nelle resistenze sotto forma di calore, la stampante industriale BLUEMARK LED di Phoenix Contact, che non impiega solventi e riduce del 90% il consumo energetico impiegando un processo di polimerizzazione attivato dai raggi UV emessi da una sorgente LED, oppure la linea di condizionatori per quadri elettrici Rittal Top Therm “Blue Efficiency”, in grado di assicurare un risparmio fino al 45% del consumo energetico grazie alle modifiche apportate alla componentistica interna ed al sistema di controllo elettronico “Ecomode”, e di garantire prestazioni costanti nel tempo grazie all’impiego di nanotecnologie.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati. Per informazioni segreteria@ecoq.it

mercoledì 19 ottobre 2011

'Ricchi con la Vendita' Diventare Venditori Eccellenti e Cogliere le Opportunità del Saper Vendere


Sapevi che si può diventare Ricchi con la Vendita?

Come sicuramente già sai, fare il venditore non è assolutamente facile al giorno d'oggi, proprio come non è facile arricchirsi con la vendita. Eppure c'è qualcuno che ci riesce, e questo qualcuno ha deciso di svelarti le strategie con le quali anche tu puoi vendere straordinariamente e generare ricchezza dalle vendite concluse.

Ti stai chiedendo come tutto ciò sia realmente possibile vero? Guardalo ora tu stesso in questo speciale manuale in cui stai per scoprire:

  • Migliorare le opportunità della vendita;
  • Cosa devi sapere e perchè (burocrazia);
  • Come crescere velocemente;
  • Come realizzare le tue strategie operative;
  • Come utilizzare i trucchi del mestiere.

E moltissimo altro ancora...

Impara ora tutto ciò che è necessario sapere sulla vendita, scopri come operano le grandi aziende, assimila le tecniche dei professionisti e scopri come è facile crescere velocemente!

Inizia subito da qui: Come Diventare Venditori Eccellenti e Cogliere le Opportunità della Vendita


Un nuovo libro in arrivo "Il grande libro del pane" di lorena Fiorini

Il primo freddo mi ha regalato un libro appena sfornato, “Il grande libro del pane”, scritto da me, Lorena Fiorini, e pubblicato da Newton Compton Editori. Più di 250 ricette tradizionali e sfiziose per un classico della cucina italiana.

Nel tepore della mia casa ritrovo il piacere di consumare il pane, rintraccio le ricette, rispolvero l’attività ludica, fatta di magia, di attese, dove gli elementi cambiano aspetto, lievitano, il profumo finisce per donarmi entusiasmo in un’attività che è distensiva e vantaggiosa al tempo stesso.Acqua, farina e lievito: il pane. Un alimento che affonda le radici in riti sacri e quotidiani, un patrimonio di gusti e saperi. Il grande libro del pane è un viaggio alla scoperta degli innumerevoli tipi di pane della tradizione italiana: dalla focaccia genovese alle friselle, dalla ciriola romana alla michetta milanese, dai grissini torinesi ai brezel del Trentino Alto Adige. E non solo: pani con la frutta, con la verdura e con i cereali; forme e ingredienti diversi, differenti modalità di lavorazione e cottura. Un libro per raccontare come preparare il pane, dai preliminari alla conservazione, ai diversi modi per panificare e lievitare, da quelli più antichi alle tecniche moderne e innovative. E poi un ricco indice di ricette che hanno nel pane l’ingrediente principale: antipasti, primi, secondi, contorni e dolci per ottenere menu ricercati a partire da un alimento semplice e prelibato.

Un volume completo per ricondurre il pane agli onori che merita recuperando la dignità del lavoro artigianale, la creatività e la fantasia che, unite all’esperienza, donano un prodotto indispensabile nella vita quotidiana. La nostra.

di Lorena Fiorini

martedì 18 ottobre 2011

'Battere la Crisi' Come Battere la Crisi Controllando le Spese e Ottimizzando i Consumi


Vuoi sapere come Battere la Crisi senza problemi e in modo pratico?

Finalmente riuscirai a risparmiare e fare acquisti intelligenti senza alcuna fatica. Ti stai chiedendo come riuscirci concretamente? Semplicemente mettendo in pratica, giorno per giorno, i segreti di questo speciale ebook nel quale stai per scoprire:

Come non gettare il denaro dalla finestra;
Come guadagnare in casa;

Come vincere la crisi a tavola;

Come risparmiare con l'auto;

Come fare gli acquisti migliori;

Come superare lo shopping compulsivo;
Conoscere i risparmi da evitare.

Sei pronto per imparare automaticamente ad assumere abitudini corrette e vivere serenamente il periodo di crisi economica dei tempi odierni?

Per tornare a vivere giorni sereni e tranquilli, inizia ora a leggere questo testo pratico di Alberto Barbieri:
Come Battere la Crisi Controllando le Spese e Ottimizzando i Consumi

lunedì 17 ottobre 2011

'Il Carattere Vincente' Le Strategie del Pensiero Propositivo per Rafforzare la tua Autostima e Acquisire Serenità nella tua Vita


Vuoi scoprire finalmente come avere Il Carattere Vincente per affrontare la vita di tutti i giorni con positività e determinazione?

Immagina ora che cosa accadrebbe se tu riuscissi a guardare il mondo come un ricettacolo di possibilità che aspettano solo di essere colte. E se solo tu riuscissi a espandere e accrescere il Pensiero Positivo, l'Autostima e l'Arricchimento della Tua Personalità? Adesso grazie e questo straordinario ebook tutto ciò è realmente possibile, infatti stai proprio per scoprire:

Come trasformare la timidezza e l'insicurezza in motivazione;
Come trasformare le avversità e il senso d'inadeguatezza in autostima;

Come trasformare le tensioni e le preoccupazioni in una contagiosa serenità.


Sei pronto a superare con il sorriso sulle labbra tutti gli ostacoli, grandi e piccoli, che la vita ti pone di fronte?


Per riuscirci concretamente dai ora un'occhiata a questo testo pratico di Fabio Galetto:
Le Strategie del Pensiero Propositivo per Rafforzare la tua Autostima e Acquisire Serenità nella tua Vita.

Per riuscirci concretamente dai ora un'occhiata a questo testo pratico di Fabio Galetto:
Le Strategie del Pensiero Propositivo per Rafforzare la tua Autostima e Acquisire Serenità nella tua Vita

Il Carattere Vincente: Ecco Tutte le Idee e Strategie che Devi Assolutamente Conoscere...

Il sistema per stampare in grandi quantità

Processo di stampa indiretto, dall'inglese, letteralmente, vuol dire “fuori contatto”, ed è applicabile in realtà ai processi di stampa indiretti. Il principio offset è nato ed utilizzato soprattutto con stampe planografiche e ne è divenuto sinonimo. La maggior parte delle stampanti del mondo utilizza il processo di stampa offset per alcuni fondamentali motivi: procedimento che offre un ottimo risultato di stampa a costi contenuti, e la massima versatilità che si adatta a regimi produttivi diversificate dalla piccola azienda alla grande produzione, bassissima usura delle forme di stampa e performance di stampa stabili anche su bassi volumi.
La stampa offset è detta indiretta perché l'inchiostro non finisce direttamente sulla superficie da stampare, il foglio di carta, trami te contatto tra matrici, ma con l'inchiostro che viene riportato dalla lastra di alluminio al cilindro gommato con caucciù e infine alla carta. Il processo offset consente di avere ottimi risultati anche su altri tipi di superfici stampabili, come il cartone o la carta ruvida. Il successo di questo tipologia di stampa deriva dall'uso delle forme di stampa: facile e rapida da ottenere, a basso costo e uniformabile, stampa di qualità di riproduzione delle immagini, adattabile e di lunga durata, le lastre per la stampa offset sono realizzate da un foglio di alluminio perché è un metallo idrofilo, ossia che si inumidisce facilmente, e per questo rifiuta i grassi. La lastra è leggermente ruvida per vari motivi: prima di tutto, una superficie liscia sarebbe meno stampabile, perché la pressione de rulli che spalmano l'inchiostro sarebbe critica ottenendo “asciutto di stampa”; su una superficie ruvida l'acqua evapora con maggiore lentezza contribuendo così a migliorare la lucentezza e la densità della stampa; le resine utilizzate si attaccano meglio ad una superficie ruvida rispetto ad una liscia e quindi la lastra dura di più nel tempo.
Tale processo di stampa ha ottenuto, già a partire degli anni '70 una diffusione enorme a livello mondiale proprio perché rappresenta una soluzione ottimale ed economica, oltre che a basso impatto, per aziende medio grandi, e tirature di stampa molto ampie.

venerdì 14 ottobre 2011

Servizi Aziendali Pre e Post Vendita: Ecco Tutte le Idee e Strategie che Devi Assolutamente Conoscere...


Vuoi scoprire come puoi migliorare i Servizi Aziendali di Pre e Post Vendita?

Come sicuramente sai bene, quando si acquista un prodotto si cerca di soddisfare un bisogno o trovare soluzioni a dei problemi: questo è il compito dell'Assistenza Tecnica. Da oggi saprai come fornirla e gestirla a 360 gradi, grazie a questo speciale ebook che ti svelerà chiaramente:

  • Come migliorare l'assistenza tecnica;
  • Come vendere bene i servizi di assistenza tecnica;
  • Come erogare i servizi di assistenza;
  • Come gestire le scorte;
  • Come gestire i costi;
  • Come utilizzare i sistemi informativi;
  • Come cambierà l'assistenza tecnica.

Impara anche tu le giuste strategie per proteggere, migliorare, gestire e ottimizzare l'uso dei prodotti.

Per riuscirci facilmente, guarda subito questo testo pratico di Bernardo Nicoletti:

Assistenza Tecnica, Pre Vendita e Post Vendita, Guida Pratica. Come Erogare Assistenza al Cliente e Gestire i Costi in Modo Efficace nell’Assistenza Tecnica.
www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI