CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2011

La Mappa Non e' il Territorio e Programmazione Neuro-Linguistica. Strategie di PNL, Comunicazione e Persuasione per Capire e Farsi Capire


Sapevi che esistono 3 trucchi per comunicare straordinariamente con chiunque?

Quando li conoscerai, avrai un grosso vantaggio per per Capire e Farti Capire magnificamente.

1) La Mappa non è il territorio. Utilizzare il Ricalco per Capire la realtà differente e le convinzioni dell'altra persona, ti permetterà di creare quella sintonia che ti aiuterà a guidare efficacemente la comunicazione verso il tuo punto di vista senza alcuno scontro o battibecco.

2) Passare alla Guida della comunicazione dopo aver Ricalcato. Per farlo efficacemente, è meglio conoscere e usare i modelli linguistici che oltrepassano la mente critica e parlano direttamente con l'inconscio del tuo interlocutore.

3) Usare il Metamodello e i Principi di Persuasione, ogni volta che incontri un ostacolo o resistenza comunicativa, ti permetterà di abbattere magicamente qualsiasi muro si presenti durante la conversazione.

Per individuare il tuo concetto di mappa, il tuo modo di vedere il mondo esterno e, attraverso il ricalco, imparare a capire gli altri e il loro punto di vista, scopri le Strategie di PNL, Comunicazione e Persuasione per Capire e Farsi Capire racchiuse in questo straordinario ebook in cui ti svelerò:

  • Conoscere i presupposti della PNL;
  • Capire la mappa della realtà;
  • Entrare in sintonia con la tecnica del ricalco;
  • Gestire e anticipare le obiezioni;
  • Le armi della persuasione;
  • Capire gli altri con il Metamodello;
  • Persuadere con il modello B.R.U.N.O.

Per scoprire il metodo per gestire efficacemente le tue relazioni, leggi ora questo testo pratico di Giacomo Bruno: Strategie di PNL, Comunicazione e Persuasione per Capire e Farsi Capire

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *