CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 24 giugno 2011

Personalizza il tuo blog con i temi per wordpress

La maggior parte delle persone che decidono di aprirsi uno spazio sul Web, vuoi per lavoro o per puro svago, si rivolgono nella maggior parte dei casi ad uno dei CMS più diffusi e facilmente utilizzabili sul Web: Wordpress. La grande diffusione di Wordpress si deve, infatti, altre al fatto di essere completamente opensource, anche alla semplicità di utilizzo e all’alta possibilità di personalizzazione che consente, anche a chi ha poca dimestichezza con il Web, di creare in pochi passi un sito funzionale, professionale e di qualità.

Installare e procedere alla configurazione di Wordpress è un’operazione alquanto semplice e rapida, permettendo così di ottenere in pochi click quello che sarà lo scheletro del nostro sito. A questo punto, però, bisogna passare alla personalizzazione. Si perhcè non si deve dimenticare che la creazione di un sito o di un blog parte anche dalla scelta del tema più indicato, visto che l’aspetto grafico è la prima cosa che risalta quando si visita il sito.

Se infatti il tema scelto per il vostro blog è poco attraente, anche se scriverete contenuti di qualità e curati, difficilmente riuscirete a conquistare i vostri visitatori, soprattutto alla prima navigazione.

Come fare quindi? Semplice dare sfogo alla propria fantasia e utilizzare le tante risorse disponibili in rete, dove potrete facilmente trovare e scaricare temi per wordpress originali, professionali e molto accattivanti. La Rete è, infatti, una risorsa vastissima sulla quale potrete trovare moltissimi temi per wordpress capaci di adattarsi a qualsiasi esigenza. Vuoi creare un sito indirizzato ad un target professionale? Niente paura esistono tantissimi temi orientati al business. Vuoi un blog simpatico e spiritoso? Naviga tra i tanti temi wordpress dove il colore la fa da padrone!

Insomma qualunque siano le vostre esigenze la rete vi viene incontro e in un lampo il vostro sito è online!

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *