CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2011

La principali informazioni sulla visura camerale

Nel momento in cui un’azienda decide di richiedere un finanziamento, un leasing o magari fare una gara di appalto viene richiesta e controllata la visura camerale un documento rilasciato dalla camera di commercio che racchiude tutto lo storico di quell’azienda.

In un certo senso la Visura Camerale può essere considerata la carta d’identità di un’azienda in quanto contiene tutte le informazioni aggiornate dell’azienda in questione quindi spesso viene richiesta prima di intraprendere affari con quest’ultima per verificarne la condizione.

Possiamo distinguere due tipi diversi di visure camerali ovvero quella ordinaria e quella storica, nel primo caso possiamo vedere che il documento contiene lo stato più aggiornato di un’azienda mentre nel secondo caso oltre allo stato ultimo sono inclusi tutti i cambiamenti che la società ha subito nel corso degli anni.

I tipi di società su cui è possibile richiedere la visura camerale sono quelle iscritte presso la CCIAA competente ovvero imprenditori individuali, alle società di persone, di capitali, ai consorzi, le società consortili, enti pubblici che svolgono attività economica, i gruppi europei di interesse economico (GEIE), società costituite estero con sede amministrativa in Italia, gli imprenditori agricoli, i piccoli imprenditori e le società semplici.

Fanno eccezione tutti coloro a cui è richiesta l’iscrizione in albi tenuti da ordini e collegi professionali.

Ma come fare a fare richiesta della visura camerale?
O ci si reca direttamente alla camera di commercio e si fa la richiesta oppure si può sfruttare l’opportunità di chiederla on line grazie a numerosi siti, che fanno intermediari con la camera di commercio, e fare tutto comodamente da casa a costi contenuti che comunque ci risparmiano la fatica e lo stress di andare a fare ore di fila alla camere di commercio.

Un altro dettaglio da sottolineare nelle differenze tra visura camerale ordinaria e storica è quello che sebbene quella storica contenga più informazioni rispetto a quella ordinaria non ha valore di certificazione mentre l’atra si.


visura camerale

Jun 20, 2011 by anonymous

★★★★★ sito per richiedere la visura camerale on line

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *