CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2011

Cucina d'estate tutt'altro che piacevole

La cucina ha i suoi lati piacevoli e quelli meno piacevoli e quindi come ogni cosa bisogna imparare ad amarne pregi e difetti e magari usare qualche trucco per farcela piacere di più.
Di lati positivi ce ne sono tanti in quanto per qualcuno oltre che un dovere è un vero e proprio hobby e si può definire la prima forma di creatività del mondo infatti se guardiamo al di là della necessità troviamo un mondo fatto di fantasia dove ci si può divertire a creare e sperimentare.
E poi parliamoci chiaramente non c’è niente di più bello che vedere la faccia dei nostri familiari soddisfatti e compiaciuti da quello che stanno mangiando e pensare che è stato realizzato da noi.
C’è chi della cucina guarda solo il risultato gustativo e chi invece di mette il cuore anche nell’estetica.
Il lato negativo invece è che spesso dopo una faticosa giornata di lavoro proprio non si ha voglia di mettersi a cucinare e li rimpiangiamo i bei tempi quando arrivavamo a casa trovavamo già il piatto pronto a tavola.
Ad ogni modo i periodo “peggiore” per cucinare è proprio quello estivo in quanto con il caldo che ci opprime metterci vicino ai fornelli proprio non ci va e quindi eviteremmo volentieri anche di mangiare e di appesantirci.
Fortunatamente in questo caso possiamo riprendere il discorso della creatività che ci consente di fare qualsiasi cosa in cucina.
Durante il periodo estivo in quei momenti in cui proprio non si ha voglia ne di appesantire lo stomaco ne di sudare vicino ai fornelli, possiamo contare sulla fantasia e sulla creazione di piatti freddi.
Di ricette estive il mondo è pieno zeppo basta solo fermarsi un attimo a pensare oppure prendere il pc e cercare su internet per ritrovarsi un’immensa varietà di insalate realizzate in qualsiasi modo e con qualunque ingrediente il che le rende non solo leggere ma anche gustose.
Ma non sono solo le insalate i piatti freddi infatti possiamo anche optare per salumi, piatti come prosciutto e melone etc. In questo modo non solo faremo meno fatica ma ci manterremo anche leggeri grazie alle numerose ricette che si possono realizzare in modo facile e veloce.

ricette

Jun 14, 2011 by anonymous

★★★★★ tantissime ricette di cucina da realizzare in modo facile e veloce

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *