CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2011

Antinuclear People - A Sassari immagini, poesia, musica, ambiente a confronto...

Antinuclear People
A Sassari immagini, poesia, musica, ambiente a confronto...


antinuclear people_locandina x


Giovedì 9 giugno 2011, presso il circolo il Vecchio Mulino in via Frigaglia n. 5 a Sassari, si terrà "Antinuclear People", un'iniziativa multi-artistica che attraverso immagini, poesia, musica, ambiente, avrà lo scopo di confrontare e sensibilizzare i cittadini sui prossimi referendum abrogativi del 12/13 giugno.

Il programma della serata, ideata e organizzata da Andrea Scotto, Giovanni Salis, Simone Maulu e Massimo Salvatore Pintus, prevede alle 18:00 un dibattito con interventi di: Bustianu Cumpostu sulla storia del referendum consultivo sardo del 15/16 maggio e sui nuovi sviluppi dell'azione del comitato promotore SI.No.Nuke,
Giorgio Spanedda sulla nascita del referendum abrogativo contro il nucleare del 12/13 giugno e sui possibili scenari in caso di vittoria del SI contro la proposta unilaterale del Governo Italiano di ritornare al nucleare,
Gavino Sale sugli scenari alternativi energetici, sulle scorie nucleari e sulle servitù militari in Sardegna.
Sono previsti inoltre interventi dei comitati Acqua Pubblica e No Radar.

Alle 20.00 invece si terrà una performance artistica a cura del Cantiere Poetico e del Progetto OTTOBREinPOESIA con lettura di poesie e testimonianze sulle tragedie nucleari e umane.

A seguire un aperitivo musicale con: Alessandro Zolo (basso), Simone Sassu (pianoforte), Paolo Carta Mantiglia (clarinetti)i, Rita Casiddu (voce) che accompagnerà i presenti nella visione della mostra fotografica "Antinuclear Men" di Paola Rizzu, allestita per l'occasione nel locale, con gli scatti realizzati durante la performance organizzata a Sassari lo scorso 7 maggio dalle associazioni Progetto OTTOBREinPOESIA, Compagnia delle Arti e ARTS TRIBU.

A fine serata ad ogni partecipante verrà consegnato un Haiku a tema contro il nucleare realizzato per l'occasione da Sebastiano Paulesu.

Si ringraziano per il contributo: Alessandra Santoro (allestimento fotografico), Sebastiano Paulesu (haiku), Adriana Fiori (opera H2O), DJ Davide Merlini, Salumificio Bardana, visual-e srl stampa fine art e servizi per l'arte.

Per informazioni:
Giovanni Salis: email salisi@tiscali.it
Paola Rizzu: email paola.rizzu@gmail.com
Il Vecchio Mulino: email ilvecchiomulino.ss@gmail.com - tel 079/4920324

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *