CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 18 maggio 2011

Cresce il successo delle nuove tecniche di stampa digitale

Con la nascita, l’ampia commercializzazione delle macchine fotografiche digitali e la repentina diffusione di altri supporti con i quali scattare foto, la fotografia è divenuta una passione molto comune e diffusa. La macchina fotografica così è diventata un compagno inseparabile e un oggetto irrinunciabile, non solo in occasione di viaggio o di eventi speciali, ma in ogni momento della propria quotidianità. Tutti, infatti, posseggono una digitale e spesso la portano con se anche durante un giorno qualunque per immortalare un momento particolare di una giornata o un qualcosa che cattura la nostra attenzione.
Se la fotografia si è evoluta lo stesso è accaduto per la "filosofia" che sottende le stesse foto, visto che una volta le fotografie potevano avere due uniche destinazioni: o finivano incorniciate oppure venivano custodite in un album foto.
Oggi invece le fotografie assumono forme e contorni differenti, trasformandosi in oggetti unici che un tempo non avremmo potuto immaginare e che finiscono con l’arredare le pareti di casa, con il trasformarsi in veri e propri suppellettili o con il divenire dei simpatici ed originali regali. Non solo i formati e i materiali di stampa si sono evoluti, sino a giungere a trasformarsi in veri e propri quadri, ma le foto sono diventate anche degli oggetti con i quali arredare la nostra casa e renderla davvero speciale.
Grazie alla nascita e al progressivo evolversi dei portali che si occupano della stampa foto, infatti, è possibile ordinare da casa la stampa delle proprie foto, con un notevole risparmio di tempo e di denaro rispetto ai tradizionali studi fotografici, ritoccare le proprie fotografie e decidere la stampa foto formati.
Ecco che le foto si trasformano in quadri con i quali arredare gli ambienti di casa e ufficio, oppure in spiritosi e romantici doni da regalare ad una persona particolarmente cara.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *