CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2011

Supersonic Racing Team in 20esima posizione

Tra uscite e asfalto umido è iniziata l'avventura della squadra parmense in Superbike. Secondo il team manager Danilo Soncini la squadra sarà “in grado di lottare per i risultati che ci siamo prefissati solo a partire dalle gare di Assen o di Monza”.

La prima gara del mondiale Superbike si chiude in 20esima posizione per Maxime Berger e la sua squadra, che ha pagato una partenza non perfetta e due uscite a causa della pista umida, che hanno ulteriormente penalizzato il pilota di Digione.
Nella seconda manche il Supersonic Racing Team ha scelto di utilizzare una gomma più morbida per migliorare le prestazioni e Berger è riuscito a mantenere la 18esima posizione, lottando sia contro gli avversari che la gomma più morbida che ha iniziato a cedere a metà gara.

Danilo Soncini, Team manager, commenta: "In gara uno Maxime ha fatto due uscite di pista dovute alle condizioni ancora umide del tracciato australiano. In entrambi i casi è riuscito a rientrare senza cadere, ma ha perso molte posizioni. Nella seconda manche abbiamo azzardato la scelta di una gomma più morbida, scelta condivisa anche da altre squadre. Il tempo sul giro di Maxime è migliorato, ma la gomma ha poi ceduto e non siamo andati più in la della diciottesima posizione. Forse con una tattica più conservativa avremmo conquistato qualche posizione più, ma al momento attuale dobbiamo fare esperienza e tentare qualche soluzione che permetta a Maxime di conoscere sempre meglio la sua Ducati. Quest'anno il livello del mondiale Superbike è ancora più alto rispetto allo scorso anno e penso che la mia squadra sarà in grado di lottare per i risultati che ci siamo prefissati solo a partire dalle gare di Assen o di Monza".

Complessivamente soddisfatto Maxime Berger, che aggiunge: "E' stata un' esperienza incredibile. Penso di aver imparato di più in queste due gare che non in tutto il campionato scorso. Specialmente in gara due, avendo scelto una gomma tenera, ho guidato in modo molto veloce nei primi giri, ma poi mano a mano che la gomma cedeva, mi sono dovuto impegnare molto per non cadere. In gara uno purtroppo ho fatto due uscite di pista a causa della pista che in alcuni punti era ancora umida. Per fortuna non sono caduto. Tutto sommato sono soddisfatto di queste mie prime gare in Superbike anche perché fisicamente mi sento molto bene anche dopo aver corso per la prima volta due gare da 22 giri in una sola giornata. Ora si tratta di proseguire su questa strada e di lavorare molto assieme alla mia squadra che voglio ringraziare per il grande lavoro che ha fatto qui a Phillip Island".

In attesa di vedere i colori del Supersonic Racing Team sfrecciare nuovamente in pista vi invitiamo a visitare il gruppo su Facebook e il sito www.supersonicracingteam.com, dove potrete trovare maggiori informazioni sul team di moto racing, sulla Ducati 1198R in Superbike e gli altri piloti in SBK.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *